Biscotti a forma di cuore | ricetta dolce

Questi biscotti a forma di cuore, anch’essi senza stampo, sono facilmente riproducibili grazie all’utilizzo della pasta frolla montata.
Se normalmente si fanno le forme più svariate, perchè non provare anche con dei biscotti a forma di cuore colorati di bianco e di nero?
Davvero golosissimi e semplicissimi.

Altri biscotti a forma di cuore senza stampo li trovate qui.

Ingredienti per la frolla montata chiara:
85gr di burro, 120gr di farina, 40gr di zucchero a velo, 1 uovo, un pizzico di sale, spezie a piacere.

Ingredienti per la frolla montata scura:
90gr di burro, 110gr di farina, 40gr di zucchero a velo, 1 uovo, 1 cucchiaio abbondante di cacao amaro, un pizzico di sale, spezie a piacere.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Per avere dei buoni e friabili biscotti a forma di cuore dovrete preparare la pasta frolla montata, trovate qui la ricetta.
Ho preferito suddividere l’impasto e ottenerne due, ma se per comodità voleste fare tutto in una volta e poi separare andrà bene ugualmente, solo che l’impasto scuro risulterà più denso, ma dopo la cottura non sentirete differenze.
Una volta pronti gli impasti spruzzate dei ciuffi con forma lineare dove nella parte alta spremerete un po’ di composto in più, per dare la forma più schiacciata, e poi continuerete a spremere portandovi in basso e creare la parte inferiore della metà del cuore. Dopo rifate la stessa cosa con l’altra farcia. Otterrete cosi i biscotti a forma di cuore.
Cuocete in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa.

Prima di servire lasciate freddare per bene i biscotti a forma di cuore altrimenti potrebbero risultare morbidi.

Potreste addirittura regalare questi biscotti a forma di cuore posandoli in un sacchettino di plastica con la vostra dedica d’amore nel giorno di San Valentino, o tutto l’anno, perchè no.

[banner]

1) gli ingredienti in generale
1) gli ingredienti in generale
2) spremete entrambe le frolle
2) spremete entrambe le frolle

3) i biscotti a forma di cuore pronti
3) i biscotti a forma di cuore pronti

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

42 Risposte a “Biscotti a forma di cuore | ricetta dolce”

  1. Non faccio mai i biscotti , ma solo e soltanto per la mia “salute” perchè quando mi trovo di fronte a dei biscottini come questi non riesco a trattenermi e continuo a mangiarli senza limite (mentre sa faccio una torta dopo due fette di solito mi fermo…)
    Me ne mandi un’infornata? :*

  2. dai ma chè cariniiiiii….sempre idee originalissime tu!!!dai davvero sono molto belli e anche buoni….. li faccio per il valentino????vediamo se se li merita…..ahahha!!come sono cattiva….bravissimo tu eh?!bacioniiiii

    1. @ Ombretta, 😀 ah guarda per me allora è sempre San Valentino 😀 ahahahahah ad ogni modo quella sera non può proprio mancara 😉 baciottolo

  3. eiiiiiiiiiiiii lo sai che li ho fatti????ho usato la tua ricetta per la frolla montata e poi ne avevo ancora voglia e ho fatto anche quelli al cacao!!!mamma mia troppo buoni…la settimana prossima te li fo vedere!!!:-)…..sto migliorando….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.