Bignè ripieni di crema alla barbabietola

I bignè ripieni di crema alla barbabietola rientrano nella categoria degli antipasti veloci e freddi, ma soprattutto sono semplicissimi. Come sapete mi piace molto giocare con i colori e questi hanno un colore talmente accattivante al quale difficilmente potrete resistere.

Poiché la barbabietola ha un sapore piuttosto dolce vi consiglio di usare dei formaggi piuttosto stagionati quindi del buon parmigiano e formaggi spalmabili come Philadelphia, che ha un sapore meno dolce della ricotta, andranno bene per farcire i bignè ripieni di crema alla barbabietola

Ingredienti per una ventina di bignè:
20 bignè, 250gr di barbabietole rosse già cotte, 100gr di formaggio spalmabile io philadelphia (oppure ricotta, mascarpone o altro a piacere), 1/2 cipolla, parmigiano grattugiato, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

ricetta bignè ripieni di crema alla barbabietola, peccato di gola

Preparazione:

  • scolate le barbabietole e tagliatele a pezzi,

  • mondate la cipolla e affettatela,

  • in un tegame lasciate riscaldare l’olio extravergine d’oliva insieme alla cipolla e poco dopo aggiungete anche i pezzettoni di barbabietole e lasciate insaporire per pochi minuti.

  • A questo punto frullate il tutto, se servisse aggiungete un goccio di acqua o latte per stemperare un po’,

  • aggiungete il formaggio spalmabile che avete scelto, del parmigiano grattugiato abbastanza stagionato e farcite i bignè con questa crema.

  • Lasciate i bignè ripieni di crema alla barbabietola una mezzora in frigo per far rapprendere il formaggio e poi servite su un letto di insalata.

  • Se vuoi preparare i bignè qui troverai la ricetta ma soprattutto il metodo giusto per farli venire belli gonfi.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

4 Risposte a “Bignè ripieni di crema alla barbabietola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.