Anguria cocktail

Anguria cocktail è esattamente quello che ci vuole quando l’estate ci asfissia con le serate calde e afose.
L’anguria cocktail, che può essere preparato in due versioni al rum bianco o al vino rosso, diventa davvero irresistibile se servito direttamente nella scorza dell’anguria che farà da contenitore.

 

Ingredienti per anguria cocktail al rum bianco:
polpa di 1 anguria piccola, rum bianco q.b., acqua tonica q.b., zucchero di canna, ghiaccio q.b.

 

Ingredienti per anguria cocktail al vino rosso:
polpa di 1 anguria piccola, vino rosso corposo q.b., frutta a piacere, ghiaccio.

 

 

anguria cocktail, peccato di gola

 

 

Preparazione:
Possibilmente cercate un’anguria che sia capace di stare in piedi, altrimenti livellate la base tagliando una striscia sottile, in maniera da avere una base piatta e non irregolare.
Tagliate anche la calotta superiore, ma in questo caso dovrete prelevare almeno un paio di centimetri perché vi occorrerà lo spazio per scavare tutta la polpa.
Le angurie piccole in genere non hanno moltissimi semi e quindi con un po’ di pazienza riuscirete a toglierli tutti in poco tempo, tagliate in pezzetti la polpa e frullatela con il mixer ad immersione.
A questo punto scegliete se preparare l’anguria cocktail al rum bianco o al vino rosso, in entrambe i casi noterete che non sono espresse le dosi poiché variano a seconda dei gusti e della grandezza dell’anguria.

 

Se invece dell’anguria cocktail volete provare altre due varianti vi suggerisco la caipiroska all’anguria, che ho preparato qui, o di utilizzare l’anguria come contenitore per la macedonia, qualcosa che ho proposto tempo fa qui.
Il massimo sarebbe servirci la sangria, qui.

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

11 Risposte a “Anguria cocktail”

  1. bè questo mi garba un sacchissimo!!!è troppo bello da vedere….io opto per la vodka!!mi piace un sacco giovanni…,bello fresco e buono!!!!
    bravissimo tu…….buona giornata caro !!!baciiiiiiiiiii

  2. Lo so che lo hai preparato per meee…sai quanto amo i cocktail…ah ah ah, buonissiomo Giovanni e meraviglioso da vedere ! bravo

  3. Ma guarda che bella idea fresca fresca, potrei salvare la baby che ho comprato e che non sa praticamente di niente…oppure farla diventare concime per l’orto e andare a comprarne una più succosa da trasformare nel tuo cocktail.
    Grazie, baci.

  4. Peccato che io sia astemia e non possa provare questa delizia in entrambe le versioni, ma mio marito ne sarà felice quando la preparerò! bellissima idea anche per un party!;** presentazione fantastica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.