Albero di Natale di panna cotta

La panna cotta a forma di albero di Natale è un modo sicuramente goloso e natalizio per portare in tavola qualcosa in linea con il periodo.
La preparazione è molto semplice così come la decorazione, in commercio esistono dei coloranti naturali in gel che sono ottimi per disegnare sulle superfici. Se invece non volete utilizzare coloranti affidatevi alla bellezza e la bontà della frutta fresca e decorate così.

Ingredienti:

500ml di panna freschissima, 150gr di zucchero, 8gr di colla di pesce alimentare, colorante alimentare verde; per decorare coloranti alimentari in gel e bacche di ribes rosso.

ricetta albero di natale di panna cotta, peccato di gola

Preparazione:

  • la panna cotta è semplicissima da preparare, ma se non sapete come si fa qui vi spiego come;

  • l’unica cosa che dovrete fare in più è quella di aggiungere il colorante verde, se volete l’albero di questo colore, altrimenti non aggiungetelo – io ne ho aggiunto poco per lasciarlo molto chiaro.

  • Una volta che avrete seguito tutti i passaggi versate la crema nello stampo a forma di albero,

  • riponete in frigorifero e lasciate rapprendere per almeno 3 ore.

  • Mettete lo stampo in acqua calda facendo attenzione che l’acqua non entri nella formina e lasciate così qualche istante, in modo che la panna si stacchi.

  • Rovesciate il contenuto su un piatto da portata e decorate con i coloranti alimentari, io ne usati di quelli in gel e qualche bacca di ribes rosso.

Tra le ricette natalizie finora proposte devo ammettere che questo albero di Natale di panna cotta è una delle mie preferite, per colori e sapore. A voi è piaciuta?

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

 

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

7 Risposte a “Albero di Natale di panna cotta”

  1. dai ma chè tenerello…..la voglio fare anch’io!!!compro lo stampo e la faccio si si….
    buona giornata giova…..baciotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.