Anelli di calamari fritti tenerissimi

La frittura di pesce per me è la cosa più buona del mondo, peccato non si possa fare tutti i giorni ! Io adoro gli Anelli di calamari fritti e stamattina li ho trovati bellissimi e freschi nella mia pescheria di fiducia. Il mio pescivendolo Diego me li ha puliti come sempre e mi ha dato consigli su come cucinarli. Pensavo ci fosse qualche trucco per renderli teneri ma le sue parole sono state ” per carità…non mi rovinare i calamari “. Importante è infarinarli dopo averli asciugati bene, usare metà di farina 00 e metà semola oppure farina di mais e non friggerli troppo. Dopo aver seguito queste regole ho portato in tavola un piatto di Anelli di calamari fritti tenerissimi …provate anche voi !

Seguitemi anche sulla mia fan page, la potete trovare cliccando ⇒ QUI ⇐. Vi aspetto e se vi sembra carina lasciate MI PIACE.

anelli di calamari fritti

 

Anelli di calamari fritti

Ingredienti per 2 persone

  • 500 g. di calamari  (peso pulito)
  • 50 g. di farina 0
  • 50 g. di farina di semola
  • olio di arachide
  • 1 limone
  • sale

Preparazione degli Anelli di calamari fritti

Lavare i calamari già puliti sotto l’acqua corrente e asciugarli bene. Posarli sul tagliere e lasciandoli interi tagliarli in fettine di mezzo centimetro. Per infarinare bene io uso la tecnica del sacchetto. Verso le farine in un sacchetto per la conservazione gli alimenti e metto un po’ alla volta gli anelli. Agito il sacchetto e mi trovo tutto ben infarinato.

anelli di calamari fritti

 

Mentre si infarina preparare l’olio alla giusta temperatura (fare la prova con un pizzico di farina) e appena pronto mettere pochi anelli alla volta per non abbassare la temperatura. Lasciare che diventino dorati ma non troppo altrimenti saranno gommosi. Scolarli con il ragno e posarli su carta assorbente. Insaporire con una grattugiata di buccia di limone e sale solo al momento di servire. Accompagnare questo piatto con una bella insalata mista.

anelli di calamari fritti tenerissimi

Seguitemi anche su

Twitter Pinterest Instagram Linkedin Telegram Linktree

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

Volete sapere qualcosa di me? Cliccate qui

Per collaborazioni patrizia.finetti61@gmail.com

pattyeisuoipiatti
Grazie di essere passati a sfogliare il mio blog

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *