Staccante per teglie Bimby

In commercio esistono gli staccanti spray, per agevolare il lavoro quando si deve ungere uno stampo. Non mi sono mai avvicinata a questi flaconi, quindi non saprei dirvi gli ingredienti, ma posso dirvi con certezza che lo staccante fatto in casa è molto più salutare. Tre soli ingredienti: farina, olio e burro. Con questa ricetta avrete sempre in frigorifero una crema morbida pronta all’uso. Al momento di usarla basta tirarla fuori dal frigo e spennellarla con un pennello da cucina sulla teglia. Provatela e mi raccomando fatemi sapere. Se non avete il Bimby sotto vi indicherò il procedimento per prepararla senza bimby.

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 70 g Farina
  • 120 g Olio di semi
  • 50 g Burro morbido

Preparazione

  1. Staccante per teglie Bimby

    Inserite tutti gli ingredienti all’interno del boccale. Avviate per 30 secondi velocità 6.

    Raccogliete il composto ottenuto aiutandovi con la spatola. Mettetelo all’interno di un vasetto di vetro e conservate in frigorifero.

    Al momento del bisogno tirate fuori il barattolo dal frigorifero, prendete un pennello da cucina e spalmate lo staccante sulle vostre teglie.

Note

Se non avete il Bimby potete utilizzare un mixer a immersione. Per scoprire la ricetta cliccate qui: STACCANTE PER TORTE.

Si conserva in frigo per circa due mesi.

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+, e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.