Sogliole alla mugnaia ricetta semplice

Sogliole alla mugnaia.

Le sogliole alla mugnaia è un secondo piatto di pesce semplice e veloce da preparare. La sogliola è un pesce dal sapore delicato ed è molto apprezzata per la sua carne magra e digeribile. La sogliola è ricca di sali minerali, proteine e vitamine. In cucina si presta bene per ricette semplici e veloci. Può essere cotta al forno, al cartoccio, in padella o al vapore.  La ricetta originale delle sogliole alla mugnaia prevede la cottura della sogliola nel burro. Io l’ho sostituito  con l’ olio ed  ho aggiunto le  olive. Questo piatto può essere accompagnato da una fresca insalatina o patate.

Ricetta sogliole alla mugnaia Divertirsi in cucina

Sogliole alla mugnaia

Ingredienti:

4 sogliole

Farina q.b.

20 olive nere

Olio, sale,  prezzemolo q.b.

il succo di un limone

Mezzo  bicchiere d’ acqua

 

Preparazione:

Pulite le sogliole. Eliminate anche la pelle e sciacquatele bene sotto l’acqua corrente.  Asciugatele con carta assorbente.

Salatele e infarinatele da entrambi i lati.

In una padella mettete a scaldare l’olio e aggiungete le sogliole. Fate cuocere da entrambi i lati. Unite il mezzo bicchiere d’acqua e il succo di un limone. Quando l’ acqua inizierà a ritirarsi, aggiungete anche le olive e un po’ di  prezzemolo.

Servite caldo.

Ricetta sogliole alla mugnaia Divertirsi in cucina

 

 

Se vi piacciono le nostri ricette vi aspettiamo sul nostro canale YOUTUBE e sulla nostra pagina FACEBOOK. 

 

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Divertirsi in cucina ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Mi raccomando se provate qualche nostra ricetta fateci sapere. Inviateci le vostre foto. Saremo lieti di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.