Scaloppine di petto di pollo ricetta veloce.
Scaloppine di petto di pollo ricetta veloce. Petto di pollo, prosciutto cotto e sottilette. Un secondo piatto semplice, veloce, gustoso e invitante.
Ricetta scaloppine di petto di pollo ricetta veloce. Che ne dite di un secondo piatto facile facile, veloce e leggero? Io preparo spesso le scaloppine di petto di pollo. Si preparano velocemente, e piacciono sempre a tutti. Le scaloppine possono essere preparate in tantissimi modi: al limone, ai funghi, al vino bianco, al latte, alla pizzaiola…questa è la mia versione preferita.
Scaloppine di petto di pollo ricetta veloce
Ingredienti:
- petto di pollo
- prosciutto cotto
- sottilette
- olio, aglio, sale q.b.
Preparazione:
- Tagliare un petto di pollo a fettine e salare.
- In una padella versare un filo d’olio. Quando è caldo aggiungere le fettine di petto di pollo.
- Appena le fettine iniziano a rosolare, aggiungere qualche spicchio d’aglio e sfumare con il vino bianco.
- Una volta cotto, aggiungere sulle scaloppine del prosciutto cotto e le sottilette (in base alla grandezza della carne).
- Appena la sottiletta si scioglie, spegnere il fornello.
Il piatto è pronto.
Grazie per aver letto la ricetta.
Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.
Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina su GOOGLE+ e su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!
Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo
Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?