Ciambellone allo yogurt con gocce di cioccolato. Una ciambella perfetta per la colazione e la merenda.
Il ciambellone allo yogurt con gocce di cioccolato è un dolce soffice e goloso perfetto per la colazione di tutta la famiglia.
Per prepararlo avrete bisogno di una ciotola e di uno sbattitore elettrico. Gli ingredienti necessari per prepararlo sono pochi. Dopo aver preparato l’impasto si aggiungono le gocce di cioccolato. Se preferite potete utilizzare del cioccolato tritato o in pezzi. Potete utilizzare il cioccolato che preferite di più: bianco, fondente o al latte. Inoltre se gradite potete arricchirlo con la frutta secca.
Come vi dicevo il ciambellone è perfetto per la colazione e la merenda. Potete gustarlo da solo o con velo di marmellata o nutella. E’ ottimo anche inzuppato nel latte.
Ma vediamo subito come preparare il ciambellone allo yogurt con gocce di cioccolato.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Potrebbero piacerti anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Come preparare il ciambellone allo yogurt con gocce di cioccolato
All’interno di una ciotola inserite le uova e lo zucchero. Mescolate con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Unite lo yogurt e l’olio. Mescolate con lo sbattitore elettrico.
Aggiungete la farina e il lievito. Mescolate con lo sbattitore elettrico stando attenti a non creare grumi.
Infine unite le gocce di cioccolato. Mescolate. (Io ho utilizzato un mix di gocce: cioccolato fondente e cioccolato bianco).
Versate il composto ottenuto all’interno di uno stampo a ciambella da 24 cm precedentemente imburrato e infarinato. Il mio stampo non va né imburrato né infarinato. Se volete dare un’occhiata potete trovarlo qui.
Infornate in forno caldo, statico a 180 gradi. Lasciate cuocere per circa 40 minuti. Mi raccomando fate sempre la prova stecchino.
Sfornate e lasciate intiepidire. Se gradite spolverizzate con zucchero a velo.
Servitevi pure.
Per restare aggiornati con le mie ricette seguitemi: Facebook, Instagram, Canale YouTube, Tik Tok, il mio secondo blog: Chiara ma non troppo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.