Patè di olive velocissimo

Patè di olive facilissimo

Patè di olive facilissimo. Perché acquistare il patè di olive quando è possibile preparalo in casa? La ricetta è semplice e veloce.

Il patè di olive è semplice e veloce da preparar. Solitamente si acquista già pronto al supermercato. Ma perché comprarlo se potete farlo in casa? La ricetta è semplice e veloce. Prepararlo in casa è ancor più economico, inoltre sapete che ingredienti state usando. Per il patè potete utilizzare qualsiasi tipo di olive. Io ho utilizzato le olive nere ma potete utilizzare anche le verdi. Se gradite potete aggiungere anche un po’ di peperoncino. E’ ottimo per condire la pasta o sui crostini. Io l’ho utilizzato per preparare la torta di tramezzini. Per la ricetta cliccate: QUI. Vi indicherò il procedimento per prepararlo con e senza Bimby. Per guadare la video ricetta cliccate: QUI

Patè di olive

 

Patè di olive nere

Ingredienti:

  • 200 gr. di olive denocciolate
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaino di origano
  • 60 gr. di olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di sale

 

Preparazione:

Per guardare la video ricetta cliccate: QUI

 

 

Preparazione senza Bimby:

Mettete all’interno di un frullatore o di un mixer le olive, l’aglio, l’origano, il sale e un cucchiaio d’olio. Togliendolo dal totale. Frullate il tutto alla massima velocità fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungete il restante olio e frullate nuovamente.

Preparazione con il Bimby

All’interno del boccale aggiungete le olive e l’aglio. Chiudete con il misurino e avviate per 10 secondi velocità 7. Aggiungete l’origano secco,  60 gr. di olio, e il sale. Avviate per un minuto velocità 6.

Il patè è pronto. Potete consumarlo subito.

Se volete conservarlo mettete il patè di olive all’interno di un barattolo e copritelo con l’olio. Conservate in frigorifero. Si conserva in frigorifero per una decina di giorni. Mi raccomando tenetelo sempre ben coperto con l’olio, altrimenti potrebbe crearsi la muffa.

Con il patè di olive io ho farcito la torta di tramezzini. Per la ricetta clicca qui sotto sul titolo in rosso.

Torta di tramezzini

Torta di tramezzini

 

Mi raccomando se provate a farlo fateci sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.