Crea sito

Patate alla pizzaiola

Patate alla pizzaiola.

Ricetta patate alla pizzaiola. Le patate alla pizzaiola sono una contorno semplice e gustoso. Un piatto profumato, ottimo da gustare sia caldo che tiepido. Ideale per accompagnare i secondi di carne o formaggi. La ricetta l’ho trovata sul sito di Donna Moderna, la foto mi ha subito incuriosita e non ho potuto fare a meno di provarle.

Ricetta patate alla pizzaiola Divertirsi in cucina

 

Ingredienti:

  • 500 gr. di polpa di pomodoro
  • 2 spicchi d’aglio
  • origano secco  q.b.
  • 50 gr. di capperi
  • olio q.b.
  • 800 gr. di patate
  • sale q.b.

In base ai vostri gusti a fine cottura potete anche aggiungere un pizzico di pepe, prezzemolo, e basilico.

 

Preparazione:

Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti. Asciugatele.

In una padella aggiungete l’olio e gli spicchi d’aglio. Fate rosolare leggermente e aggiungete la polpa di pomodoro. Salate, profumate con un pizzico di origano e lasciate cuocere per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto.

Unite al sugo le patate e i capperi. Fate cuocere per circa 10-15 minuti. Se fosse necessario aggiungete un po’ d’acqua tiepida.

Prestate attenzione a non rompere le patate. Vi consiglio di muovere di tanto in tanto la padella, o girarle con estrema delicatezza.

Quando le patate saranno cotte, servitevi pure. Sono buone sia calde che tiepide.

Vi aspettiamo con tante ricette sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.