Pasta rucola e pancetta

Pasta rucola e pancetta.

La pasta rucola e pancetta è un primo piatto semplice, veloce, gustoso ed economico. Per prepararla occorrono solo tre ingredienti.

La pasta rucola e pancetta vi permetterà di preparare un primo piatto semplice, veloce, gustoso ed economico. Cosa aggiungere di più? Nella preparazione io ho usato la pasta con farina di mais, ma potete tranquillamente prepararla con il tipo e con il formato di pasta che preferite. Gli ingredienti necessari sono veramente pochi. Anzi sono solo 3: pasta, pancetta e rucola; escludendo ovviamente l’olio e l’aglio. Preparatela perché sono certa che con la sua semplicità vi sorprenderà.

Ricetta pasta rucola e pancetta Divertirsi in cucina

 

 

Ingredienti:

  • 300 gr. di pasta con farina di mais
  • 100 gr. di pancetta dolce a cubetti
  • rucola q.b.
  • sale e olio q.b.
  • 1 spicchio d’aglio

 

Procedimento:

In una padella aggiungete l’olio e l’aglio e fate soffriggere leggermente.

Aggiungete la pancetta a cubetti e fate rosolare per qualche minuto.

Spegnete il fornello e aggiungete qualche foglia di rucola.

Cuocete la pasta, scolatela e fatela saltare in padella nel condimento preparato.

Impiattate e aggiungete altre foglie di rucola in base al vostro gusto.

Visto che velocità?

 

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale YOUTUBE dove troverete tante video ricette e sulla nostra pagina FACEBOOK.

Vi aspettiamo.

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.