Gnocchi di ricotta al pomodoro

Gnocchi di ricotta al pomodoro.

Gli gnocchi di ricotta al pomodoro sono molto semplici da preparare. Si preparano usando la ricotta al posto delle patate. Il sapore è molto delicato. Possono essere conditi in diversi modi. Sono buoni in bianco, con il pesce e gratinati in forno. Io li ho preparati con un semplice sugo al pomodoro. Avevo sentito parlare spesso degli gnocchi di ricotta, ma non li avevo mai preparati. Non so perché, ma mi sembravano strani. Sono felice di essermi cimentata, perché sono veramente buoni.

Ricetta gnocchi di ricotta Divertirsi in cucina

 

 

Ingredienti:

500 gr. di ricotta

2 uova

250-300 gr. di farina

50 gr. di parmigiano

Noce moscata e sale q.b.

 

Preparazione:

In una ciotola capiente mettete la ricotta, le uova, il parmigiano, la noce moscata,  il sale e la farina.

Impastate bene gli ingredienti, e quando saranno ben amalgamati trasferitevi su una spianatoia di legno leggermente infarinata e lavorate bene il tutto.

Con l’impasto formate  dei cilindri e tagliateli in tanti pezzetti di circa 2 cm.

Portate  a bollore l’acqua  e salate. Quando bolle buttate gli gnocchi.  Aspettate che tornino in superficie , scolateli e  metteteli  in una ciotola. Condite con salsa di pomodoro e basilico.

Ricetta gnocchi di ricotta al pomodoro Divertirsi in cucina

 

 

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale YOUTUBE e sulla nostra pagina FACEBOOK.

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Vi aspettiamo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.