Frittata di spinaci al forno

Frittata di spinaci al forno.

Gita fuori porta. A cosa vi fanno pensare queste parole? Relax, libertà, divertimento? Io associo “gita fuori porta” con pranzo al sacco. E cosa posso mettere dentro il sacco? Pensa e ripensa, alla fine ha vinto la semplicità. Ricordo che da bambina la mamma metteva dentro al panino la frittata. E mio marito ricorda che a scuola a ricreazione portava per merenda pane e frittata. A mia figlia viene da sorridere. Ma cosa c’è di meglio di una buona frittata? Io per i miei panini ho preparato la frittata di spinaci al forno. E’ semplice da preparare, è veloce ed è economica. Naturalmente non limito a preparare la frittata solo per i panini. La preparo spesso come secondo piatto. Inoltre può essere tagliata a cubetti e servita come antipasto. Io ho cotto la frittata di spinaci al forno, ma potete cuocerla anche in padella. Ecco la ricetta:

Ricetta frittata di spinaci al forno Divertirsi in cucina

 

 

Ingredienti: 

  • 300 gr. di spinaci surgelati
  • 50 gr. di parmigiano grattugiato
  • 50 ml di latte
  • 50 gr. di pangrattato
  • 6 uova
  • sale q.b.

 

Procedimento:

Portate a bollore dell’acqua. Aggiungete una presa di sale e immergetevi gli spinaci surgelati. Di solito si trovano a cubetti. (Naturalmente potete utilizzare anche  spinaci freschi).

Lasciate cuocere circa 10 minuti. Scolateli, lasciateli raffreddare e strizzateli un pochino. Infine sminuzzateli.

In una ciotola amalgamate le uova con un pizzico di sale. Aggiungete il formaggio grattugiato,il pangrattato, il latte e gli spinaci. Amalgamate bene il tutto.

Rivestite una pentola con carta da forno e versatevi il composto.

Infornate a 180° modalità ventilato e lasciate cuocere per circa 15 minuti.

 

La frittata di spinaci al forno è pronta.

Ricetta frittata di spinaci al forno Divertirsi in cucina

 

 

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale YOUTUBE e sulla nostra pagina FACEBOOK.

Vi aspettiamo 🙂

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

2 Risposte a “Frittata di spinaci al forno”

    1. Ciao e grazie per aver visionato la ricetta. Per cuocere la frittata io ho utilizzato una pentola quadrata 30×30 e l’abbiamo mangiata in 4 persone. Tieni conto che non era l’unica portata della cena, infatti l’ho accompagnata con degli affettati misti. Spero di esserti stata utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.