Frittata speck e patate

Frittata speck e patate.

Oggi vi propongo una ricetta facile facile….è la frittata speck e patate che nostra figlia ci ha preparato per cena. Di frittate esistono tantissime ricette. La frittata è facile da fare, è veloce.. e permette anche di riutilizzare gli avanzi…il giorno dopo. E piace a tutti grandi e piccini.

La frittata è semplice da preparare. E’ veloce, è una ricetta economica e permette di riutilizzare tutti gli avanzi che abbiamo in frigorifero.

frittata speck e patate- ricetta-blog-divertirsi in cucina-blog-patcarchia

 

Guardate anche la video ricetta sul nostro canale youtube: http://www.youtube.com/user/patcarchia

 

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 4 patate
  • 100 gr. di speck
  • 1 rametto di rosmarino
  • olio e sale q.b.

Preparazione:

Tagliate a quadratini quattro patate e sbollentatele per qualche minuto in acqua bollente.

Prendete una padella e versate dentro un pò d’olio, le patate sbollentate,  lo speck tagliato a listarelle e il rosmarino.

Fate soffriggere e aggiungete le uova sbattute. Fate cuocere per qualche minuto muovendola di tanto intanto avanti e indietro per non farla attaccare al fondo.  Con l’aiuto di un coperchio girate la frittata e fate cuocere anche dall’altro lato. Ponete la frittata su un piatto da portata e servite immediatamente.

Dopo qualche istante la vostra frittata sarà pronta.
E’ più facile a farsi che a dirsi.

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+, e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

2 Risposte a “Frittata speck e patate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.