Fagottini di sfoglia e zucchine

Fagottini di sfoglia e zucchine. I fagottini con pasta sfoglia e zucchine sono velocissimi da preparare. Io ho utilizzato due soli ingredienti: la pasta sfoglia e le zucchine. Se gradite potete aggiungere del formaggio, e spennellare con l’uovo prima di infornare, ma vi spiego tutto sotto nella descrizione della ricetta. I fagottini di pasta sfoglia e zucchine sono deliziosi. Ideali da servire come antipasto, o in occasione di feste e buffet.

Fagottini di sfoglia e zucchine
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (Rettangolare)
  • 1 Zucchina

Preparazione

  1. Lavate e asciugate le zucchine. Togliete le estremità e tagliatele a fettine sottilissime.

    Stendete un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, e ritagliate dei rettangoli. Io ho ottenuto 10 rettangoli, ma potete scegliere voi la grandezza.

    Al centro di ogni rettangolo posizionate delle fettine di zucchine. Sovrapponete leggermente le fettine. Io ho aggiunto 6 fettine di zucchine a  rondelle.

    Richiudete la sfoglia, sigillate bene i bordi con le mani.

    Sistemate i fagottini su una teglia da forno rivestita con carta da forno, avendo cura di far capitare sotto il punto di chiusura.

    Infornate in forno caldo a 200°, statico, e lasciate cuocere per circa 15 minuti o fino a quando non risulteranno ben dorati.

    Sfornate e servitevi pure.

Note

Se gradite potete aggiungere un pezzettino di sottiletta, mozzarella o formaggio tipo galbanino sulle zucchine. Inoltre prima di infornare potete spennellare con un uovo sbattuto.

 

Se vi piacciono le ricette con le zucchine, venite a consultare il mio SPECIALE ZUCCHINE

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+, e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.