Dolci senza cottura facili e veloci

Dolci senza cottura facili e veloci

Dolci senza cottura facili e veloci. Tre ricette per preparare tre dessert a base di panna e mascarpone. Semplici e veloci. Senza cottura. Per tutti i gusti.

Dolci senza cottura facili e veloci. Oggi vi propongo tre ricette per preparare dei dessert all’ultimo minuto. Se siete in ritardo ma non volete rinunciare al dolce siete nel posto giusto. Le mie proposte sono:

  1. Coppe panna e Nutella
  2. Mousse al caffè senza uova
  3. Biscotti farciti.

Dolci senza cottura  facili e veloci

 

Dolci senza cottura facili e veloci

Ingredienti:

Gli ingredienti base sono:

  • 250 gr. di mascarpone
  • 200 ml di panna da montare
  • 3 cucchiai di zucchero a  velo

 

Preparazione:

Per guardare la video ricetta cliccate: QUI

 

 

Coppe alla Nutella

Montate la panna. Aggiungete al mascarpone lo zucchero a velo e ammorbidite con lo sbattitore elettrico. Aggiungete la panna montata al mascarpone. Aggiungetela incorporandola delicatamente con movimenti che vanno dal basso verso l’alto. Prendete delle coppette o dei bicchieri. Aggiungete un cucchiaio di Nutella sul fondo del bicchiere. Aggiungete la crema al mascarpone. Aggiungete biscotti sbriciolati. Io ho utilizzato i pan di stelle. Aggiungete nuovamente la Nutella, poi la crema al mascarpone e infine i biscotti sbriciolati. Proseguite in questo modo fino a riempire tutto il bicchiere. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.

 

Mousse al caffè senza uova

Per questa ricetta avrete bisogno di 3-4 cucchiai di caffè. Preparate il caffè e lasciatelo raffreddare. Potete decidere se zuccherarlo o no.

Montate la panna. Aggiungete al mascarpone lo zucchero a velo e ammorbidite con lo sbattitore elettrico. Aggiungete la panna montata al mascarpone. Aggiungetela incorporandola delicatamente con movimenti che vanno dal basso verso l’alto.

Aggiungete il caffè alla crema di mascarpone e continuate a mescolare delicatamente.

Trasferite la crema ottenuta nelle tazzine di caffè e decorate con granella di mandorle. Servite subito, oppure conservate in frigorifero.

 

Biscotti farciti mascarpone e Nutella

Montate la panna. Aggiungete al mascarpone lo zucchero a velo e ammorbidite con lo sbattitore elettrico. Aggiungete la panna montata al mascarpone. Aggiungetela incorporandola delicatamente con movimenti che vanno dal basso verso l’alto.

Preparate il caffè, zuccheratelo in base ai vostri gusti e lasciate intiepidire.

Prendete un biscotto (potete utilizzare i pavesini o come ho fatto io dei biscotti tipo Oro Saiwa); spalmatelo con la crema al mascarpone. Prendete un secondo biscotto e spalmatelo di Nutella. Unite i due biscotti in modo da formare un sandwich farcito. Inzuppate i biscotti nel caffè e rotolate nella farina di cocco. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.

 

Spero che queste tre ricettine vi siano piaciute e mi raccomando se provate a farle fateci sapere. Scriveteci i vostri consigli, idee e suggerimenti.

Vi aspetto Carla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.