Crostata morbida al gusto di nocciole

Crostata morbida al gusto di nocciole.

Ricetta crostata morbida al gusto di nocciole. La crostata morbida è un dolce semplice e veloce da preparare. Un invito all’improvviso? Ospiti inattesi? Questa è la ricetta giusta. Si prepara in 20 minuti. E’ un dolce goloso e piace sempre a tutti. Per la farcitura ho utilizzato una crema spalmabile al gusto di nocciole con pezzetti di cioccolata. E’ una crema che si trova in vendita alla Lidl, ma solo in alcuni periodi dell’anno, è della marca Deluxe. Potete trovare questa crema anche al gusto cocco. Per la ricetta della crostata morbida al cocco cliccate QUI. Comunque potete preparare questa base e farcirla come più vi piace, potete utilizzare la Nutella, la crema, la frutta, la marmellata, o nella versione torta Kinder Bueno. Per la ricetta cliccate QUI. E che ne dite della crostata tiramisù? Cliccate QUI

Ricetta crostata morbida al gusto di nocciole Divertirsi in cucina

 

 

Ingredienti: 

  • 2 uova
  • 100 gr. di zucchero
  • 80 gr. di burro fuso
  • 100 ml di latte
  • 150 gr. di farina
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 200 gr. di crema spalmabile

 

Preparazione:

In una ciotola montate le uova con lo zucchero. Aggiungete il burro fuso e il latte. Infine unite la farina e il lievito. Montate bene il tutto. Versate il composto su uno stampo per crostate ma con la scanalatura, precedentemente imburrato e infarinato. Come questo:

Stampo furbo per crostate Divertirsi in cucina

 

Infornate in forno caldo a 180° e lasciate cuocere  20 minuti circa.

Sfornate, lasciate raffreddare e togliete dallo stampo. Capovolgete la torta su un piatto da portata. Farcite come preferite. Io ho utilizzato la crema spalmabile al gusto nocciole con pezzetti di nocciole.

Ricetta crostata morbida al gusto di nocciole Divertirsi in cucina

 

 

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.

Vi aspettiamo 🙂

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.