Crocchette di salmone e patate

Crocchette di salmone e patate. Ecco la ricetta per preparare dei deliziosi bocconcini da servire come antipasto, o durante una cena a buffet. Sono semplici e veloci da preparare. Sono un secondo piatto che piace tanto anche ai bambini.

Crocchette di salmone e patate
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 15 pezzi
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 500 g Filetti di salmone
  • 450 g Patate
  • 4 cucchiai Pangrattato
  • q.b. Sale
  • 1 Uovo
  • q.b. Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete a cuocere le patate. Inseritele all’interno di una pentola, ricopritele d’acqua e lessatele per circa 30 minuti. Le patate devono risultare molto tenere. Una volta cotte, togliete la buccia, schiacciatele con una forchetta o con il passapatate e salatele.

  2. Per quanto riguarda il salmone io ho utilizzato i filetti di salmone in scatola, ma se preferite potete utilizzare i filetti di salmone freschi.

    Per preparare i filetti di salmone freschi immergeteli con la buccia all’interno di una pentola con acqua bollente e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Poi spellateli ed eliminate eventuali lische.

  3. All’interno di una ciotola unite le patate schiacciate, il salmone tritato, un pizzico di sale, l’uovo e un cucchiaio di pangrattato.

    (Per problemi di intolleranze io ho utilizzato solo l’albume).

    Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

  4. Con le mani formate delle polpettine delle dimensioni che preferite. Io ho creato delle polpettine che poi ho schiacciato. Passate le crocchette ottenute nel pangrattato. Per la cottura avete due opzioni. Io ho scelto la cottura al forno.

  5. CROCCHETTE DI SALMONE E PATATE FRITTE. All’interno di una padella inserite l’olio extravergine d’oliva. Lasciatelo scaldare e friggete le crocchette. Lasciatele dorare 2/3 minuti per lato.

     

    CROCCHETTE DI SALMONE E PATATE COTTE AL FORNO.

    Sistemate le crocchette di patate su una teglia da forno rivestita con carta da forno. Aggiungete un filo d’olio e infornate, in forno caldo statico a 180°. Lasciate cuocere 10 minuti per lato.

  6. Se siete alla ricerca di ricette per preparare degli sfiziosi antipasti di pesce cliccate qui: ANTIPASTI DI PESCE FACILI, VELOCI ED ECONOMICI. 

Note

 

Per restare sempre aggiornati con le mie ricette seguitemi:

PAGINA FACEBOOK

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE PER NON PERDERE NEMMENO UNA VIDEO RICETTA

CANALE YOUTUBE

IL MIO SECONDO BLOG

CHIARA MA NON TROPPO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.