Canocchie al forno, ricetta

Canocchie al forno, ricetta.

Canocchie al forno, ricetta. Quella delle canocchie al forno è una ricetta molto semplice e veloce da realizzare. Ottime come antipasto, perfette come secondo. Il risultato non vi deluderà.

Abitando in una zona di mare…non potevo fare a meno di condividere con voi la ricetta delle canocchie al forno. Dalle nostre parti le chiamiamo anche panocchie stracciavocc. Si possono servire come antipasto, o come secondo. Sono molto gustose. Sembra difficile preparale, ma non lo è. E’ una ricetta semplice e veloce da realizzare. Il risultato  vi sorprenderà. Le canocchie si prestano bene a diverse preparazioni: al vapore, ripiene, lesse, in padella, nei primi piatti, ma le canocchie al forno è la ricetta che preferisco di più.

canocchie al forno

 

Canocchie al forno

Ma veniamo alla preparazione:

  • Lavare le canocchie e lasciarle per 10 minuti in ammollo in acqua tiepida e sale. Questa operazione è necessaria affinchè le canocchie perdano i residui di sabbia.
  • Aiutandoci con le forbici le incidiamo sul dorso dove metteremo il ripieno.

canocchie  Ora prepariamo il ripieno:

  • Prendiamo del pane raffermo lo tritiamo, aggiungiamo aglio, prezzemolo, olio e sale.

impasto

  • Ora riempiamo le canocchie

canocchie riempite

 

  • A questo punto foderiamo con carta da forno una teglia. Posizioniamo sulla carta delle fettine di limone, e sopra adagiamo le canocchie. Spruzziamo sulle canocchie un pò di vino bianco e un goccio d’olio, e inforniamo.

canocchie in forno

  • Cuociamo a 180° per 15 minuti.

 

 

Il piatto è pronto.

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale YOUTUBE e sulla nostra pagina FACEBOOK.

Vi aspettiamo.

Trovate Divertirsi in cucina su Pinterest, Google+, Instagram e Pinterest.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Ti aspetto anche sul mio canale YouTube.

Sul nostro blog trovate altre ricette di pesce, primi, secondi, antipasti. Se cercate altre ricette venite a consultare le nostre ricette, tutte semplici e veloci. Basta cliccare sul titolo in rosso qui sotto:

Ricette di pesce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.