Bruschette con broccoli e salsiccia

Bruschette con broccoli e salsiccia.

Bruschette con broccoli e salsiccia. Per un antipasto sfizioso vi consiglio di preparare le bruschette con broccoli e salsicce. Sono molto gustose e semplici da preparare. Questa ricetta è nata per caso. Infatti avevo preparato broccoli e salsiccia come condimento per la pasta. Mi sono accorta di averne preparato troppo, perciò ne ho tenuto un po’ da parte. Il giorno dopo l’ho utilizzato per preparare queste bruschette. Se sono qui a condividere la ricetta è perché mi sono piaciute molto. Inoltre sono contenta perché anche mia figlia che non ama particolarmente i broccoli, preparati in questo modo ha gradito molto.

Ricetta bruschette con broccoli e salsiccia Divertirsi in cucina

 

 

Ingredienti:

Gli ingredienti che ho utilizzato sono:

  • broccoli
  • salsiccia
  • mozzarella
  • olio
  • fettine di pane

Le dosi variano in base al numero di bruschette che dovete preparare.

 

Procedimento:

Pulite, tagliate, lavate e lessate i broccoli in abbondante acqua salata. Fate cuocere per circa 15 minuti. Scolateli, schiacciateli grossolanamente con una forchetta e teneteli da parte.

Tritate la mozzarella.

In una padella con un filo d’olio fate rosolare le salsicce tagliate a pezzettini. Schiacciatele con una forchetta in modo da avere tanti piccoli pezzettini.

Una volta che le salsicce saranno ben rosolate aggiungete i broccoli e fate insaporire il tutto per qualche minuto.

Su una teglia da forno rivestita con carta da forno adagiate le fettine di pane. Ricoprite le fettine con il vostro preparato e aggiungete la mozzarella tritata.

Infornate in forno caldo a 180° per una decina di minuti, o fino a quando la mozzarella non risulterà sciolta e ben gratinata.

 

Spero che la ricetta vi piaccia.

Ricetta bruschette con broccoli e salsiccia Divertirsi in cucina

 

 

Vi aspettiamo con tante ricette sul nostro canale YOUTUBE e sulla nostra pagina FACEBOOK.

 

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Divertirsi in cucina ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Torta 7 vasetti agli agrumi soffice e genuina

2 Risposte a “Bruschette con broccoli e salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.