Biscottini noci e cocco senza uova

Biscottini noci e cocco.

I biscottini noci e cocco preparati senza le uova sono delle piccole delizie da assaporare a conclusione di un pasto accompagnati con una tazzina di caffè.

Oggi la mia mamma ha preparato questi deliziosi biscottini noci e cocco. Sono veramente molto buoni, si preparano con le noci e sono ricoperti con la farina di cocco. La particolarità di questi biscottini è che non contengono le uova. Sono proprio delle piccole delizie da assaporare a conclusione di un pasto o per soddisfare una voglia di dolce. Io li ho accompagnati con una tazzina di caffè…che dire? Sono perfetti.

Ricetta biscottini noci e cocco Divertirsi in cucina

 

Biscottini noci e cocco

 

Ingredienti:

100 gr. di farina

50 gr. di burro

100 gr. di  zucchero a velo

80 gr. di noci tritate

la scorza grattugiata di un limone non trattato

50 gr. di  farina di cocco

 

Preparazione:

Lavorate il burro ammorbidito con metà dello zucchero a velo e aggiungete la farina, le noci e la buccia grattugiata di un limone.

Lavorate l’ impasto fino a farlo diventare compatto perché si presenta piuttosto granuloso. Dato che negli ingredienti non ci sono liquidi  ci vorrà un po’ di pazienza per questo passaggio.

Lasciate riposare l’impasto in frigorifero  avvolto con la pellicola per trenta minuti circa.

Trascorso il tempo  formate delle palline  non molto grandi.  Appoggiate le palline su una teglia rivestita con carta da forno e infornate a 180 per 10 -15 minuti. Tenete conto dei tempi di cottura del  vostro forno.

Una volta sfornate fate raffreddare un pochino le palline e rotolatele  nel restante zucchero a velo mescolato alla farina di cocco.

 

Ricetta biscottini noci e cocco Divertirsi in cucina

 

Se vi piacciono le nostre ricette seguiteci sul nostro canale YOUTUBE e sulla nostra pagina FACEBOOK.

Mi raccomando se provate la nostra ricetta fateci sapere. Inviateci le vostre foto. Saremo lieti di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook nella sezione “Le mie ricette fatte da voi”.

Vi aspettiamo 🙂

2 Risposte a “Biscottini noci e cocco senza uova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.