Biscotti per la colazione

Biscotti per la colazione

Oggi condivido con voi una ricetta molto semplice: i biscotti per la colazione. Ho scelto questa ricetta perchè il profumo di questi biscotti mi fa pensare alla mia mamma. Questa è una sua ricetta. La mia mamma è gelosa delle sue specialità…però la mamma è sempre la mamma, perciò a me l’ha rivelata…Quando arrivo a casa sua e sento un soave odorino le dico: Mamma hai fatto i biscotti?…E lei ha già pronto un vassoietto per me!!!! Vi consiglio di provarli, perché fare i biscotti in casa oltre ad essere economico, è anche divertente. In più avrete la certezza di portare in tavola dei biscotti sani, con ingredienti scelti da voi. Ora vi lascio le dosi e il procedimento, ma potete seguire la video ricetta sul nostro canale youtube. Cliccate  QUI

Biscotti per la colazione

Biscotti per la colazione

Ingredienti:

  1. 5 uova
  2. 200 gr. di zucchero
  3. 100ml di olio
  4. 400 gr. di farina
  5. 1 bustina di lievito per dolci

 

Preparazione:

In una ciotola capiente amalgamare le uova con lo zucchero. Aggiungere l’olio, e infine la farina e il lievito. Impastare il tutto utilizzando lo sbattitore elettrico. Rivestire con carta da forno una teglia da forno, e versate il composto a cucchiaiate cercando di realizzare quattro panetti. Se non avete una teglia abbastanza grande, potete cuocere in due volte. Cuocere in forno caldo  a 180° per 20 minuti. Una volta sfornati tagliare in senso orizzontale, e cospargere di zucchero a velo.

I biscotti per la colazione sono pronti. Fatemi sapere come vi sono venuti. Grazie per aver letto la ricetta.       Grazie per aver letto la ricetta.

 

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.