Antipasto velocissimo

Antipasto velocissimo.

Antipasto velocissimo. Ecco un’idea per preparare un antipasto velocissimo. Io lo chiamo antipasto dell’ultimo minuto. Non è una vera è propria ricetta, dato che è veramente  semplice e veloce. Ideale da preparare e gustare prima di cena. Ottimo se arrivano amici all’improvviso. Perfetti per un buffet, antipasto o stuzzichino. A voi la scelta. Ho registrato anche la video ricetta che potete guardare sul mio canale YouTube. Basta cliccare qui.

Antipasto velocissimo Divertirsi in cucina

 

A differenza delle altre mie ricette non vi indicherò le dosi e il procedimento passo passo, dato che come vi ho spiegato nell’introduzione è talmente semplice che non c’è bisogno di scrivere la ricetta.

 

Prendete il pane per tramezzini quello senza bordi. Se non riuscite a trovarlo utilizzate il classico pancarrè e tagliate i bordi più scuri.

Schiacciate le fettine di pane con il mattarello, in modo da renderle più sottili.

Adesso potete farcirli con gli ingredienti che più vi piacciono o semplicemente usare quello che avete in frigo.

Io ho preparato due versioni.

Su una fetta di pane ho spalmato la maionese e fettine di speck. Ho chiuso con un’altra fetta, poi le ho tagliate con un taglia biscotti a forma di cuore.

Versione 2.

Su una fetta ho spalmato il patè di funghi. Ho chiuso con un’altra fettina, e poi ho ritagliato anche questa con un taglia biscotti a forma di stella.

Semplice e velocissimo.

Se provate a fare queste tartine, mi raccomando fateci sapere.

E fateci sapere come le avete farcite.

Ecco il video:

 

Vi aspetto sul mio canale YouTube e su Facebook. 

Vieni a scoprire la mia raccolta di antipasti:

Antipasti semplici e veloci

Raccolta ricette antipasti semplici e veloci ricetta Divertirsi in cucina Pdf

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+, e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.