Alette di pollo

Alette di pollo

Alette di pollo:  un secondo piatto, leggero, veloce da preparare ed economico. Le alette sono tenere e saporite, e piacciono a tutti grandi e piccini.

Le alette di pollo sono semplici e veloci da preparare. Solitamente le alette di pollo vengono cotte fritte, per renderle più leggere io le ho cotte in padella. Sono buone e sfiziose. E’ una ricetta economica e per preparala abbiamo bisogno di pochi ingredienti. Piacciono a tutti grandi e bambini. Potete prepararle come secondo piatto, ma sono talmente sfiziose che possono essere servite come antipasto. Ideali da gustare in estate in compagnia degli amici. Un piatto ricco, nutriente e unico. l’unico inconveniente è che finiscono subito, quindi preparatene a sufficienza. Per accompagnarle potete utilizzare la salsa ketchup e verdure di stagione.

Ingredienti:

  1. alette di pollo
  2. aceto rosso
  3. aglio
  4. olio
  5. rosmarino

 

Procedimento:

Lavare le alette e metterle in una terrina,  spruzzarle con aceto rosso. Lasciare riposare per 10 minuti.

Lavare nuovamente le alette, salarle, e metterle in padella con aglio, olio e rosmarino.

Far rosolare da entrambi i lati, e sfumare con vino bianco.

Proseguire la cottura aggiungendo pochissima acqua alla volta.

Alette di pollo

Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi raccomando se provate a farle fateci sapere.

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

 

2 Risposte a “Alette di pollo”

  1. Il risultato è proprio questo! Le ho provate a fare una sera per cena e sono venute proprio come si vede in foto il risultato è stato fenomenale! Mmmmmm che bontà! Brava!

    1. Ciao. Ho notato che hai realizzato alcune mie ricette. E hai avuto buoni risultati. Di certo anche tu sarai un’ottima cuoca. Quindi complimenti anche a te. Grazie per la fiducia che mi dai, realizzando le ricette del blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.