Torta al latte caldo senza glutine, lattosio e burro

Torta la latte caldo senza glutine, lattosio e burro

Passata la befana, finite tutte le feste e anche tutti i pranzi e cene infinite! Ma la colazione dobbiamo pur continuare a farla no? Così ho pensato ad una torta non troppo calorica e mi sono imbattuta in questa torta al latte caldo.. Ovviamente io l’ho realizzata senza glutine! E’ buonissima e ottima per la colazione di grandi e piccini!

INGREDIENTI

220 gr di farine per dolci Senzaltro
180 gr di zucchero di canna
160 gr di latte alla nocciola
50 gr di olio d’oliva
3 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
Zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

Per realizzare la torta al latte caldo senza glutine, lattosio e burro montare le uova intere insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

Unire la farina setacciata e il lievito per dolci continuando a mescolare.

in un pentolino far scaldare il latte senza portarlo a bollore e aggiungerlo al composto insieme all’olio.

Preriscaldare il forno a 180°.

Foderare una tortiera da 22 cm e versare l’impasto all’interno.

Infornare per 40 minuti circa.

Sfornare e lasciar raffreddare.

Spolverare a proprio piacimento con lo zucchero a velo.

Pubblicato da Pasticci tra pentole e fornelli

Ciao, mi presento! Sono Alessia, una ragazza giovane con la passione per la cucina; una passione nata da poco in realtà.. e per questo molte volte combino dei veri e propri pasticci!! Ma le soddisfazioni arrivano anche, soprattutto dalle persone intorno a me. Il mio obbiettivo è quello di ottenere una cucina genuina, semplice ma allo stesso tempo curata in ogni dettaglio, dove tutto ciò che porto in tavola si possa mangiare prima anche con gli occhi! Nel mio blog presenterò anche ricette senza glutine poiché proprio chi mi ha fatto appassionare al mondo della cucina involontariamente conduce una vita gluten free: la mamma!! Spero che le mie ricette vi siano d'aiuto.. Buona lettura. Alessia R.