Festa a tema Parigi

Parigi val bene una messa

O cosi almeno disse Enrico di Navarra, che divenne re di Francia con il nome di Enrico IV dopo aver rinunciato alla propria fede protestante per poter salire al trono… Senza diventare cosi aulici, l’idea di andare a Parigi solletica sempre la nostra fantasia, proprio per questo l’ho scelto come tema per l’ultima merenda.

La Location

Vista la stagione al chiuso, ma potete replicare la stessa festa anche all’aperto.

Gli inviti

convite-tema-festa-paris-para-imprimir-320x213 Festa a tema ParigiL’invito deve contenere poche informazioni: il giorno, l’ora della merenda/festa, l’indirizzo, il numero di telefono a cui inviare la conferma, ed eventuali informazioni necessarie per la buona riuscita della festa, ad esempio: portare le calze antiscivolo, indossare qualcosa di rosa ecc.

Stampateli su un cartoncino magari aggiungendo un timbro postale a mano per farla sembrare una cartolina.

Gli Allestimenti e le Decorazioni

IMG-20161113-00635-150x150 Festa a tema ParigiPer gli allestimenti trattandosi solo di una merenda, e non di una festa di compleanno, mi sono limitata al minimo indispensabile, decorando solo il buffet sui toni del rosa e del nero, semplici ed eleganti.

Per piatti e bicchieri preferisco utilizzare quelli di plastica, come sempre per evitare di continuare ad utilizzare bicchieri nuovi perché gli invitati non riescono più ad indentificare il proprio, ho stampato delle strice rappresentanti Parigi le ho poi ritagliate ed incollate su bicchieri con della colla vinilica, in questo modo sulla decorazione ogni invitato può scrivere il proprio nome.

Per le posate ho decorato coltelli e forchette con degli strass autoadesivi.

tag-para-canudinho-tema-festa-paris-5x9-150x150 Festa a tema Parigi Qui trovate alcune immagini adatte per decorare le cannucce e i bicchieri. Poichè mi piace che sia tutto coordinato ho preso dei barattoli vuoti del miele e li ho decorati con il medesimo tema, ovviamente potreste decorarli anche con del pizzo rosa oppure nero, sbizzarritevi.

 

cone-para-guloseimas-festa-paris-300-215x18-150x150 Festa a tema ParigiIn una merenda non possono mancare le patatine, per ridurre al minimo il rischio di rovesciamento sul pavimento, metto a disposizione dei bambini dei coni da riempire e portarsi in giro, in questo modo possono scriverci il loro nome, chiudere il cono se son stanchi di mangiarle e poi riprenderle quando hanno finito di giocare.

Per aggiungere un po’ di colore e di eleganza vi consiglio dei candelabri alti, da mettere in posizione un po’ arretrata rispetto al cibo in modo che i bambini non rischino di farli cadere e dei fiori sparsi su tutto il tavolo.

Non serve spendere cifre importanti e riempire tutto di rose… potete utilizzare delle semplici margherite o gerbere, riempire dei bichhieri da acqua e dei calici con dell’acqua colorata ed il gioco è fatto.

Il Buffet

IMG-20161113-00633-150x150 Festa a tema ParigiPer praticità vi consiglio di mettere tutto sulla stessa tavola sia il cibo che le bevande.

Poichè non tutti hanno gli stessi gusti il buffet deve essere in parte dolce, quindi via libera a cupcakes, biscotti, caramelle… ed in parte salato come focaccine, patatine, mini panini; state attenti a non esagerare i bambini preferiscono giocare che mangiare

I Ringraziamenti

maletinha-A4-para-guloseimas-festa-paris-300-150x150 Festa a tema ParigiNon può mancare un piccolo ricordo per gli invitati, in questo caso vi propongo delle borsine molto semplici da riempire di caramelle o con qualche piccolo giochino.

Spero che i consigli vi siano stati utili, per ulteriore materiale su questo tema lo potete trovare a questo link.

Se l’articolo vi è piaciuto seguitemi anche sulla mia pagina Facebook fan page di Facebook! e sulla mia pagina Instagram.

2 Risposte a “Festa a tema Parigi”

  1. Complimenti… dopo averci fatto sognato con le tue ricette… adesso ci fai sognare con i temi delle feste

    Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.