Festa a tema Monster High

Mostramiche per Sempre…

 

Il Tema:

La notte delle streghe… Halloween… o una semplice merenda con le amiche, insomma Monster ma con eleganza per il nostro Monster High’s party.

Qui di seguito trovate il link di un sito in cui potete trovare l’ispirazione: https://eng.ohmyfiesta.com/2015/03/monster-high-with-black-background-free_17.html

La Location:

In questa stagione non è possibile organizzare una festa all’aperto, quindi ho riorganizzato il soggiorno per accogliere i bambini. Non vi servirà stravolgere la casa, basterà creare un angolo per il buffet, uno spazio in cui i bambini possano giocare e non dimenticate una zona per i genitori che rimarranno a chiacchierare, mentre le prime dovranno essere libere, quest’ultima zona dovrà essere dotata di sedute e di uno o più appoggi per i piatti ed i bicchieri.

Gli inviti:

L’invito deve contenere poche ma esaustive informazioni: giorno ed ora della festa, indirizzo ed al fine di agevolare l’organizzazione anche il numero di telefono a cui confermare la presenza.

Vi consiglio di inserire tutte le informazioni che  ritenete necessarie, come ad esempio se serve portare le calze antiscivolo o se gli invitati devono devono indossare qualcosa di particolare.

Per il Monsterhigh’s Party ho scelto degli inviti molto semplici con il teschio simbolo della serie.

Gli allestimenti e le decorazioni:

Per non sacrificare lo spazio per i bambini ho cercato di ridurre al minimo le decorazioni visto che la festa si svolgerà in casa, quindi le ho limitate al buffet, ma se avete spazio potete creare una mummia in un angolo, mettere dei palloncini a tema, creare una zona per le fotografie o per colorare…

Unica eccezione la lampada effetto discoteca per la baby dance.

La scelta dei colori è  stata molto semplice, quasi obbligata Fucsia, Turchese e Nero, che serviranno per tutti gli elementi del party:

IMG_7697-150x150 Festa a tema Monster High

  • piatti e bicchieri: per praticità, avendo a che fare con i bambini, vi consiglio sempre quelli in plastica colorati. Per evitare di continuare ad utilizzare bicchieri nuovi perché i bambini non riescono più ad indentificare il proprio, ho stampato delle strisce con il soggetto di Monsterhigh che ho ritagliato ed incollato su bicchieri con della colla vinilica, in questo modo sulla decorazione ogni invitato può scrivere il proprio nome. Per il momento del taglio della torta se servite del vino vi consiglio di utilizzare dei calici usa e getta.
  • posate: rigorosamente nere, fucsia e turchese, e per renderle un pochino più eleganti ho preferito decorare l’impugnatura con dei brillantini autoadesivi, potete utilizzate i brillantini piccoli e fare l’intero manico oppure quelli più grandi e decorarne solo una parte, lasciatevi trascinare dalla fantasia;
  • cannucce: personalizzate delle semplici cannucce nere; QUI potete trovare qualche idea già impostata
  • Stuzzicadenti: non si usano mai, ma devono essere sempre in tavola, qui potete trovare delle immagini da stampare delle dimensioni adeguate per decorare gli stuzzicadenti.
  • vasetti porta posate/ porta cannucce: per dare un po’ di eleganza al buffet ho deciso di usare dei semplici bicchieri alti decorati, potete metterli in cristallo, ma con i bambini che corrono in giro vi consiglio quelli in vetro o ancora meglio in plastica rigida, magari colorati
  • IMG_7553-150x150 Festa a tema Monster Highcontenitori per patatine: solitamente creo dei coni, ma questa volta ho preferito le classiche scatoline a mio parere sono più pratiche rispetto ai soliti piattini perché riduce il rischio che i bambini le rovescino e poi aggiungonon un po’ di colore alla tavola. Analogamente potete realizzare delle scatoline porta pop corn.

Il buffet:

Per prima cosa conviene valutare le dimensioni del tavolo del buffet per capire se è preferibile fare un’unica tavola su cui disporre sia i cibi e le bevande che tutto il necessario consumarli cioè piatti, bicchieri, posate… oppure se è preferibile suddividerle su più tavoli, solitamente io preferisco mettere tutto insieme in modo che gli invitati non debbano far fatica a cercare quello che gli serve.

Un buffet classico e sfizioso, quindi via libera a patatine a forma di ragnatele e fantasmini, popcorn, wurstel mummificati, tramezzini a forma di zucca, pizzette fantasmino, caramelle a forma di occhi, di dentiere e di ragni, dita di cioccolato, siringhe di succo di melagrana e poi qualcosa di sfizioso ma genuino come la mela avvelenata di biancaneve, o di creativo come la torta di barrette kinder ed ovviamente la torta vera e propria.

IMG_7936-150x150 Festa a tema Monster High IMG_7935-150x150 Festa a tema Monster High IMG_7919-150x150 Festa a tema Monster High IMG_7933-150x150 Festa a tema Monster High

 

 

 

 

 

 

 

Gli intrattenimenti:

Poiché lo spazio non è enorme ho voluto suddividere la festa in momenti di gioco libero ed altri di gioco organizzato, per non far annoiare i bambini.

Per il gioco organizzato:

  • Caccia  al tesoro:  creata tenendo conto delle attitudini/capacità dei partecipanti. I bambini non erano molti, quindi ho fatto una sola squadra ed hanno collaborato. Qui trovate un esempio che potete adattare alle vostre esigenze: monster caccia al tesoro
  • Creazione di animali di palloncini ( i palloncini erano il tesoro della caccia)
  • Baby, ormai non troppo baby, Dance;
  • Telefono senza fili;
  • Pista creata con i libri per fare la gara con le palline da ping pong, i bambini dovranno soffiare le palline e vince chi per primo fa 2 giri

e poi lascio alla vostra fantasia…

Ringraziamenti:

IMG_7570-150x150 Festa a tema Monster HighPer ringraziare i vostri giovani ospiti vi consiglio le classiche scatoline di caramelle che sono sempre gradite dai bambini, io ho creato delle “fette di torta”

 

 

Spero che i consigli vi siano stati utili e se decidete di organizzare un Monsterhigh’s party seguendoli mi piacerebbe vedere le vostre foto.

Se cercate altri consigli seguitemi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e sarete sempre aggiornati sulle mie nuove creazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.