Festa a tema Mc Queen e Cricchetto

Gli inviti:

Per gli inviti ho scelto una semplice immagine di Cricchetto con uno sfondo chiaro, ma potreste scegliere anche Saetta Mc Queen, e con power point ho inserito la data, la location, e tutte le informazioni necessarie. Poi li ho semplicemente stampati e ritagliati, la consegna ovviamente deve essere manuale, non si possono spedire.

cricchetto Festa a tema Mc Queen e Cricchetto

Gli allestimenti e le decorazioni:

Per il mio piccolo ho puntato tutto sul colore e sul tema macchine, quindi bandierine con soggetto Cricchetto, che poi ho personalizzato con un programma di editing, palloncini colorati con cui i bambini hanno potuto giocare.

Avrei voluto posizionare delle gomme dell’auto vicino al tavolo, ma avendolo fatto al chiuso erano troppo ingombranti quindi girando per il web ho trovato dei bellissimi salvagenti  con la stampa a ruota e ne ho fatto scorta (mal che vada vanno bene per il mare).

A questi link potete trovare molte idee sia per l’allestimento che per il buffet:

http://eng.ohmyfiesta.com/2014/07/cars-free-party-printables-and-candy.html

http://eng.ohmyfiesta.com/2014/02/cars-free-printables-backgrounds-and.html

 

Il buffet:

Ho deciso di allestire tutto su un unico tavolo per ottimizzare gli spazi in cui i bambini potessero giocare, ma non volevo rinunciare a metterci tanto colore.

Per poter creare diversi livelli visivi ho montato una vecchia pista delle auto della polistil che ha fatto da supporto per i piatti, ma anche per le scatoline delle caramelle.

Le bibite ed i bicchieri, che  sono stati personalizzati con degli occhi, sono state rialzate con i classici  supporti ikea, cosi come i pop corn e le loro scatoline.

cars-fritas Festa a tema Mc Queen e CricchettoPer quanto riguarda il cibo, tutto doveva rimanere in tema, quindi il classico salame di cioccolato aveva la forma delle ruote, con la pasta del pane sono state fatte delle rotelle ripiene di prosciutto e olive, i panini erano decorati con stuzzicadenti marchiati route 66… insomma tutto urlava Cars.

 

 

 

Ringraziamenti:

complete-cars-free-printable-kit-014 Festa a tema Mc Queen e Cricchetto
Per i più piccoli, potete realizzare dei sacchettini di caramelle trasparenti personalizzati con una chiusura a tema.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *