Confettura di pere e zenzero

Non mi sono mai dedicata alle marmellate o alle confetture, ma quest’anno la produzione è intensa, soprattutto grazie all’utilizzo del bimby, un ottimo alleato per queste preparazioni.

Quindi dopo la confettura di prugne, quella di pere e rum e quella di uva americana rossa eccomi alle prese con la confettura di pere e zenzero

marmellata-pere-e-zenzero-pf-articolo Confettura di pere e zenzeroINGREDIENTI

1000 gr di pere biologiche;

300 gr di zucchero di canna;

15 gr di zenzero fresco.

 

PREPARAZIONE

marmellata-pere-e-zenzero-5 Confettura di pere e zenzeromarmellata-pere-e-zenzero-6 Confettura di pere e zenzeroLavare le pere accuratamente sotto l’acqua corrente, togliere il torsolo e le parti dure, fare a pezzettini e versare nel boccale.

 

marmellata-pere-zenzero Confettura di pere e zenzeroPelare lo zenzero e farlo a fettine, unire lo zenzero e lo zucchero alle pere, cuocere a 100° per 45 min a vel.  2.

Fare la prova del piattino per verificare la consistenza della confettura di pere e zenzero, versarla nei vasetti, chiudere bene e farli raffreddare capovolti per creare il sottovuoto.

 

Quando i barattoli saranno freddi, posizionare l’etichetta e coprire il coperchio con un disco di stoffa per proteggere l’apertura dall’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *