La torta di mele e yogurt greco è un dolce semplice e leggero, adatto sia alla colazione che per dessert di fine pranzo. La ricetta è facile, fatta da soli ingredienti semplici e genuini, senza burro con tante mele nell’impasto. Un dolce soffice come nuvola, fatto con yogurt greco, mandorle e aromatizzato con cannella, perfetta soprattutto per una sana merenda! La torta di mele è uno dei dolci più classici, sempre molto gradito, non può mancare tra i dolci da fare per la famiglia, in special modo per chi ama questo tipo di dolce. Questa torta di mele e yogurt greco è soffice come nuvola ed è una delle tante varianti che si possono fare… Si può assaporare così com’è oppure accompagnandola con crema pasticcera o una pallina di gelato.
Qui potrai trovare altri torte perfette per colazione e come dessert
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzionistampo da 24 cm
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Torta di mele e yogurt greco soffice come nuvola
Ingredienti per uno stampo da 24
Strumenti
Torta di mele: preparazione
Innanzitutto, lavate e sbucciate le mele, poi tagliate una mela a cubetti e le altre due a fettine, dopodiché, irroratele con il succo di limone. Successivamente, tritate le mandorle e tenetele da parte, adesso, montate le uova ad alta velocità con i due tipi di zucchero per almeno 10 minuti.
Di seguito, abbassate la velocità e aggiungete lo yogurt poco per volta. Subito dopo, aggiungete anche l’olio a filo, dopodiché, spegnete e aggiungete a mano poco per volta le mandorle tritate, la farina setacciata con il lievito.
Incorporateli al composto con movimenti dal basso verso l’alto con una spatola. A questo punto, aggiungete anche le mele a cubetti e la cannella.
Adesso, imburrate e infarinate lo stampo per dolci e versateci il composto, dopodiché, sistemate in superficie le fette di mele, disponendole a raggiera. Le restanti fette sistematele in spicchi al centro, infine, decorate con la granella di mandorle, un po’ di cannella e lo zucchero di canna.
Dunque, infornate nel forno già caldo a 170° modalità statica per circa 50/60 minuti. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare.
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare… Se volete, potete create con me i vostri Pasticci e Delixie. A presto con una nuova ricetta! 😉
Seguitemi anche alle pagine Facebook, Instagram e non dimenticarti d’iscriverti al canale Telegram, per ricevere una nuova ricetta.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.