I calamari imbottiti di peperoni sono un secondo facile e sfizioso da portare in tavola in più occasioni! La ricetta è molto semplice da fare ed è perfetta anche per la tavola delle prossime feste. Si tratta di un secondo di pesce arricchito da verdure, una volta pulite e svuotate le sacche, poi basta riempirle da peperoni saltati in padella con olio, aglio, olive e capperi. Un ripieno semplice ma di gran gusto, che con il suo sapore arricchisce i calamari, rendendoli ancora più gustosi.
Qui puoi consultare altre idee con i calamari
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Calamari imbottiti di peperoni un secondo sfizioso
Ingredienti
Strumenti
Calamari imbottiti: preparazione
Innanzitutto, dedicatevi alla pulizia dei calamari, lasciando i tentacoli interi, dopodiché teneteli da parte in un colino.
Di seguito, pulite e lavate anche i peperoni, eliminando il picciolo, i semi e i filamenti interni. Successivamente, tagliateli in fette sottili, dopodiché, adagiateli in padella con aglio, olio, olive e capperi. Poi cuocete a fiamma media e coperti da coperchio fino a che risulteranno teneri.
Quando i peperoni sono cotti e tiepidi, mettete due, tre cucchiai in una ciotola.
Di seguito, aggiungete il pangrattato e il prezzemolo tritato, poi amalgamate bene il tutto.
A questo punto, riempite i calamari, poi sistemate i tentacoli nella sacca e fermateli chiudendoli con gli spiedi.
Successivamente, riscaldate una padella con olio e aglio, appena sfrigola aggiungete i calamari. Fateli rosolare in ogni lato e poi sfumate con il vino bianco, appena evapora coprite e cuocete per 15 minuti.
Infine, aggiungete i restanti peperoni e lasciateli insaporire insieme per qualche minuto. A questo punto, i calamari imbottiti sono pronti da servire in tavola.
Imma consiglia
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare… Se volete, potete create con me i vostri Pasticci e Delixie. A presto con una nuova ricetta! 😉
Seguitemi anche alle pagine Facebook, Instagram e non dimenticarti d’iscriverti al canale Telegram, per ricevere una nuova ricetta.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.