Piano cottura in vetro: un solo ingrediente per farlo brillare

piano cottura

Avete un bel piano di cottura in vetro che sta perdendo la sua bellezza? Avete provato in tanti modi, ma quelle antiestetiche macchie proprio non vogliono sparire… Soprattutto se abbiamo cucinato delle polpette o cotto delle melanzane e l’olio è schizzato sul piano! Oggi, sulla pagina di Pasticci e Delixie, scopriamo come fare, per far brillare il piano di cottura in vetro. Non tutti sanno che esiste un solo ingrediente già presente nella nostra cucina, che lo riporterà a brillare. Infatti, alcuni prodotti che generalmente usiamo per la pulizia della casa, non sempre sono adatti a tutte le superfici. Tuttavia esiste un solo e unico ingrediente, capace di far brillare il piano di cottura in vetro, scopriamo insieme di cosa si tratta!

Leggi anche:

Non tutti sanno che questo ingrediente fa brillare il piano di cottura in vetro

Benché sia bello da vedere, il piano di cottura in vetro, purtroppo risulta anche molto delicato. Durante la preparazione dei nostri piatti, è facile che l’acqua della pasta trabocchi e lasci quel fastidioso alone sul piano. Oppure che nel friggere anche solo un uovo, l’olio schizzi, lasciando quel antiestetico segno che non vuole sapere di andare via.

A nulla serve il detersivo e tanto olio di gomito, perché quella piccola macchia sul vetro è ormai irremovibile. Per risolvere il problema e far tornare a brillare di nuovo il piano in vetro, esiste un unico e solo ingrediente. Non tutti sanno che questo ingrediente che fa brillare il piano in vetro, è il bicarbonato.

Il bicarbonato come già sappiamo è molto utile in cucina, anche per igienizzare le superfici. È un valido aiuto, anche per togliere le antiestetiche macchie che si formano sul piano di cottura in vetro. Quello che dobbiamo fare, è semplicemente cospargere la polvere di bicarbonato sulle macchie. Successivamente, basta strofinare delicatamente con i polpastrelli e, in un attimo, le sgradevoli macchie spariranno. Infine, basterà poi lavare come di consueto e sciacquare abbondantemente.

Una volta risciacquato e asciugato con cura, il piano di cottura in vetro ritroverà la sua lucentezza e il suo splendore. Allo stesso modo, è possibile pulire anche il vetro del forno, anche lui soggetto agli sgradevoli schizzi procurati dalla cottura.

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare… Se volete, potete create con me i vostri Pasticci e Delixie. A presto con una nuova notizia! 😉

Seguitemi anche alle pagine Facebook Instagram 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!