Crea sito

Zuppa di fagioli borlotti lamon con cotto e crostini di pane dorato aromatizzato al rosmarino

Questa zuppa di fagioli borlotti è speciale! è fatta con i fagioli di Lamon che viene prodotto con metodi ecologici, la sua delicatezza al palato è magistrale, meritata l’attribuzione Igp. Ho deciso di farci una zuppa aromatizzata, e semplice e veloce da preparare, ma vi stupirà per la sua bontà.

Ingredienti per 4 persone

2 confezione di fagioli borlotti lamon

1 cipolla

1 rametto di rosmarino

200 g di prosciutto cotto a dadini

sale

olio extravergine d’oliva

2 pomodori rossi

4 fette di pane casareccio

Preparazione

In un ampia padella dai bordi alti fate rosolare la cipolla tagliata finemente con l’olio extravergine d’oliva, quando si sarà appassita unite il prosciutto cotto tagliato a dadni lo vendono già in comode confezioni già tagliato.

Nel frattempo spellate i pomodori e uniteli in padella con il condimento, aggiungete i fagioli borlotti lamon un bicchiere d’acqua un pizzico di sale e fate insaporire per una quindicina di minuti.

Nel frattempo tagliate le fette di pane a tozzetti e in una padellina antiaderente versate un filo d’olio e fate tostare il pane aggiungendo il rosmarino che profumerà il nostro pane, che andrà ad impreziosire e ad aromatizzare la nostra zuppa di fagioli borlotti lamon. Impiattate mettendo per ogni piatto tozzetti di pane e zuppa con qualche ciuffo di rosmarino fresco.