Rose di carnevale

Le rose di carnevale sono deliziose roselline fritte, si lo so ma…. a carnevale il fritto vale ! romantiche ma divertenti ideali per il periodo di carnevale, fragranti e gustose saranno le protagoniste della festa!

Ingredienti

300 g Farina

75 g Frumina (Pane angeli)

75 g Zucchero a velo

1 pizzico Sale

1 bustina Vanillina

2 Uova

1 scorza di limone grattugiato

50 g Burro (Freddo)

1/2 bustina Lievito in polvere per dolci

Preparazione

Su un piano di lavoro  versate la farina e la frumina date la forma di un mucchio dove andrete a formare una buca e disponete lo zucchero a velo setacciato un pizzico di sale la vanillina  le uova e la scorza di limone.

Lavorate tutti insieme gli ingredienti fino a formare un impasto molto denso, quindi aggiungete il burro freddo a pezzettini e per ultimo il lievito, incorporandolo insieme agli ingredienti .

Impastate molto velocemente il tutto fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo, dividete l’impasto in tre parti e iniziate a stendere una parte alla volta con un mattarello formando delle sfoglie sottili.

Con un coppapasta di tre dimensioni formate 3 dischi di varie misure. Che andrete a sovrapporre una sull’altra dal più grande al più piccolo. Praticate una leggera pressione al centro, e le vostre rose di carnevale sono pronte. Proseguite fino a fine impasto.

Riscaldate l’olio di semi e friggete le vostre rose in abbondante olio caldo, girate le rose in modo che diventino dorate da entrambi i lati, scolatele e fatele sgocciolare su un foglio di carta assorbente, cospargete di zucchero a velo, le vostre bellissime rose di carnevale sono pronte per essere servite.