Pizzette di melanzane al forno

Le pizzette di melanzane al forno sono un antipasto goloso e leggero, è una ricetta semplicissima e si prepara in pochissimo tempo, vi bastano pochi ingredienti per realizzare una ricetta gustosissima, potete mangiarle sia appena sfornate che tiepide, e anche un’ottima idea per far mangiare volentieri la verdura anche ai non amanti ! Provare per credere !

Ingredienti per 4 persone

Melanzane tonde 2

400 g Polpa di pomodoro

q.b. Olio extravergine d’oliva

250 g Mozzarella

q.b. Origano

q.b. Sale

Preparazione

Lavate e asciugate le melanzane, spuntatele e tagliatele a fette spesse mezzo centimetro. Disponetele su una teglia rivestita di carta forno, con un coltello incidete in superficie praticando dei tagli.Irrorate con l’olio e un pizzico di sale ogni fetta di melanzana.
Infornatele a 170 gradi e nel frattempo preparate il condimento. Mettete in una ciotola la polpa di pomodoro schiacciatela un po’ se necessario salate e oliate E aggiungete l’origano . Mescolate per bene, tirate fuori le melanzane dal forno e con un cucchiaio adagiate la polpa sulle fette.
Rimettete le melanzane in forno e proseguite la cottura a 180 gradi per una mezz’oretta.
Tagliate la mozzarella a cubetti, e quando le melanzane saranno cotte distribuite i cubetti sulle fette, infornate ancora per qualche minuto fino a quando la mozzarella sarà ben sciolta.
Sfornate le pizzette di melanzane fate un altro giro di origano e servite.