Peperoni in padella – ricetta

I peperoni in padella sono un contorno velocissimo ma delizioso che accompagna secondi di carne e di pesce, facile da realizzare ma dal gusto eccezionale. Potete usare questo contorno anche per condire bruschette preparare un primo di pasta e farcire la pizza. Vediamo insieme come preparare i nostri peperoni in padella.

Ingredienti per 4 persone

6 peperoni rossi grandi

1 cipolla rossa

olio extravergine d’oliva

sale

120 g di olive nere

1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione

Lavate per bene e asciugate i peperoni rossi, togliete i semini al loro interno e il filamento bianco al loro interno, tagliateli a fettuccia bella larga.
Fate rosolare in abbondante olio la cipolla tagliata finemente,quando sarà appassita , aggiungete i peperoni e coprite con un coperchio così appassiranno, ci vorranno circa 25 minuti, avendo premura di girarli con parsimonia ogni tanto. Trascorso il tempo potete aggiungere le olive privandole del nocciolo, aggiustate di sale e proseguite la cottura per altri 10 minuti senza coperchio così asciugheranno e prenderanno un bel sapore sprigionando profumo e una deliziosa cremina, impiattate in un bel piatto da portata e servite il vostro contorno goloso di peperoni con un trito di prezzemolo tritato..