Crea sito

Nutellotta cake

La Nutellotta cake è una torta molto golosa si prepara in pochissimo tempo e in tutta semplicità ma l’effetto wow è assicurato! Soffice come una nuvola la Nutellotta è ideale per un fine pasto una dolce merenda o per un occasione speciale. È buona sempre. Non vi rimane che provare !

ingredienti

3 uova
350 ml di latte
100 ml di olio di semi
130 g di zucchero
1 vasetto di nutella
300 g di farina
4 gocce di fiori d’arancio
1 bustina di lievito per dolci
250 g di cioccolato fondente da sciogliere a bagnomaria

Preparazione
In una terrina o in una planetaria sbattete le uova con lo zucchero fino a farle diventare belle spumose , unite l’olio il latte le gocce di fiori d’arancio e il cioccolato sciolto a bagnomaria tiepido, (quindi fatelo prima) continuate a mescolare unite la farina setacciata fino ad ottenere un composto liscio senza grumi, unite il lievito ed incorporatelo al composto. Imburrate ed infarinate una tortiera, versate il composto, infornate a 170 gradi per 45/50 minuti, fate sempre la prova stecchino.

Sfornate fate raffreddare del tutto dividete a metà la torta bagnatela se la preferite con una bagna al latte, distribuite uno strato di Nutella e mettete su l’altro disco, distribuite su tutta la superficie un filo sottile di Nutella, dove sopra sbriciolerete la calottina che si formerà in cottura, io la taglio per livellarla. Riponete in frigo per una mezz’ora e gustate la nutellotta in tutta la sua bontà