Crea sito

Naked cake salata alle erbe aromatiche con crema di ricotta – ricetta

La Naked cake salata è un idea sfiziosa per trasformare una semplice frittata in qualcosa di originale, ma soprattutto buona, la Naked salata è facile da realizzare e vi farà fare un figurone con i vostri ospiti, non vi rimane che provare.

Ingredienti per 4 persone

6 uova

2 cucchiai di pangrattato

Sale q.b

1 cucchiaino raso di curry in polvere

1 mazzetto di rosmarino

1 pizzico di timo

5/6 foglie di basilico

250 g di ricotta per la farcitura

Preparazione

In una ciotola rompete le uova unite il pizzico di sale e sbattete energicamente le uova fino a farle diventare belle spumose, unite il pangrattato e le erbe aromatiche lavate tamponate e spezzettate, mescolate per amalgamare per bene e unite il curry.

Scaldate una padella antiaderente e versate un filino d’olio versate il composto da fate cuocere a fuoco lento da entrambi i lati, io utilizzo una doppia padella proprio per la preparazione delle frittate.

Quando sarà cotta adagiatela su un piatto e fatela raffreddare, ne frattempo preparare la crema di ricotta aggiungendo un pizzico di sale alla ricotta con una frusta a mano lavoratela un po’ in una ciotola riempite una sacca da pasticcere di ricotta, e con un coppapasta quadrato ricavate tanti quadrati, che dovrete farcire con la crema di ricotta formato delle mini cake di tre strati o due come preferite, mettere le mini Naked cake salate in frigo che servirete a pranzo o cena che sia .