Frollini al burro

Cosa c’è di più buono del profumo dei biscotti appena sfornati? La ricetta di questi biscotti è favolosa. Se anche voi amare le cose semplici siete nel posto giusto. Uno tira l’altro i frollini al burro sono irresistibili.

Ingredienti per la frolla

335 g di farina

1 uovo intero

165 g di burro morbido

130 di zucchero

2 tuorli

la punta di un cucchiaino di lievito per dolci

buccia di un limone grattugiata

1 pizzico di sale

Zucchero a velo per spolverare

Preparazione

Con delle fruste elettriche montate il burro con lo zucchero la buccia del limone, finché non diventa cremoso. sempre frullando aggiungete l’uovo e poi i tuorli aspettando sempre che abbia assorbito il precedente, otterrete una crema liscia ed omogenea e senza grumi infine aggiungete il pizzico di sale.Versate la farina con il lievito e girate a mano in pochi istanti la frolla si compatterà rimanendo morbidissima.

Trasferite su un piano di lavoro e impastatela poco il tempo di amalgamare tutti gli ingredienti se risulta appiccicosa aggiungete altra farina, formate una palla, avvolgetela nella pellicola riponetela in frigo per una trentina di minuti.

Trascorso il tempo stendete la pasta con un mattarello e con una formina circolare formate i biscotti praticate 4 foretti con l’aiuto di una bacchetta di legno .

Adagiate su una leccarda rivestita di carta forno i biscotti.

Infornate a 170 gradi per 20 minuti con forno già caldo. Sfornate e fate raffreddare.