Cuor di frolla – biscotti – ricetta –

Dolce e morbida frolla a forma di cuore per questi biscotti pieni d’amore. Da poter regalare al proprio amore o a chi si vuole bene. Ma buoni anche per una dolce merenda.

 

 

 

 

Ingredienti per la frolla

335 g di farina
1 uovo intero
165 g di burro morbido
130 di zucchero
2 tuorli
la punta di un cucchiaino di lievito per dolci
buccia di un limone grattugiata
1 pizzico di sale

Per la copertura del biscotto

100 g di cioccolato fondente

30 ml di latte

 

Preparazione

 

con delle fruste elettriche montate il burro con lo zucchero la buccia del limone, finché non diventa cremoso. sempre frullando aggiungete l’uovo e poi i tuorli aspettando sempre che abbia assorbito il precedente, otterrete una crema liscia ed omogenea e senza grumi infine aggiungete il pizzico di sale.
Versate la farina con il lievito e girate a mano in pochi istanti la frolla si compatterà rimanendo morbidissima. Trasferite su un piano di lavoro e impastatela poco il tempo di amalgamare tutti gli ingredienti se risulta appiccicosa aggiungete altra farina, formate una palla,  avvolgetela nella pellicola riponetela in frigo per una trentina di minuti.

Trascorso il tempo stendete la pasta con un mattarello e con una formina a forma di cuore formate tanti cuori

Che andrete ad adagiate su una leccarda rivestita di carta forno

Infornate a 170 gradi per 25 minuti con forno già caldo. Sfornate e fate raffreddare.

Nel frattempo che i vostri biscotti si saranno raffreddati iniziate a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, quando sarà sciolto immergete i vostri biscotti per metà nel cioccolato adagiateli su una griglia e fateli asciugare.

Quando la cioccolata sarà asciutta i biscotti sono pronti per essere serviti.