Crema di zucchine e cipolla rossa con funghi champignon rosolati e mandorle

Sapore ne abbiamo? Si ma in leggerezza. Vi propongo una crema di zucchine golosa e profumata. Ma con pochissime calorie . Si prepara facilmente e velocemente. Non vi resta che prendere appunti e provare la questa crema favolosa.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

6 zucchina
1 cipolla rossa
q.b. olio extravergine d’oliva
1 l brodo vegetale
1 pizzico sale
400 g funghi (Champignon)
1 spicchio aglio
5 foglie basilico
70 g mandorle

Strumenti

1 pentola

1 padella

Passaggi

Pulite la cipolla rossa e tagliatela a fette, lavate e spuntate le zucchine affettate grossolanamente anche loro. In una pentola dai bordi alti versate l’olio extravergine d’oliva, unite la cipolla fatela rosolare aggiungete le zucchine un pizzico di sale e fate cuocere per 5 minuti. Versate il brodo vegetale e fate cuocere il tutto per una trentina di minuti. Fino a quando le verdure non si saranno cotte.

Nel frattempo pulite i funghi affettateli e fateli rosolate in una padella antiaderente con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, un pizzico di sale e proseguite la cottura senza aggiungere acqua perché i funghi la rilasceranno. Aggiungete un pizzico di pepe se vi aggrada.

Quando le verdure saranno cotte con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullate le zucchine fino ad ottenere una crema densa .

Disponete il passato di zucchine in un piatto distribuite i funghi e le mandorle, qualche foglia di basilico, fate un giro d’olio e il vostro passato è pronto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *