Biscotti della savana

I biscotti della savana sono uno sfizioso momento di gusto per una merenda alternativa. Buoni da inzuppare o da sgranocchiare. Facile da preparare e buoni da mangiare. Vediamo come fare i biscotti della savana.

Ingredienti per la frolla

330 gr di farina 00
165 gr di burro morbido
1 uovo intero
2 tuorli d’uovo
130 gr di zucchero semolato
1/2 cucchiaino raso di lievito per dolci
buccia grattugiata di 1 limone
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale

Per la frolla scura

100 g cacao in polvere

Preparazione

con un mixer da cucina mescolate il burro morbido con lo zucchero, gli aromi e il pizzico di sale, fino ad ottenere un composto cremoso e spumoso. Aggiungete le uova e mescolate una alla volta. L’impasto sarà liscio e senza grumi. Versate la farina e il lievito e mescolate e trasferitelo su un piano di lavoro.

Lavorate il composto fino ad ottenere una bella pasta morbida che si stacca dalle mani. Avvolgetela nella pellicola e riponetela in frigo per 30 minuti

. L ‘impasto di questa pasta frolla è perfetto, in cottura rimarrà morbida. Prendete la vostra frolla dividetela a metà e in una incorporate il cacao, lavoratela per bene.

Ottenuta la frolla bicolore formate dei cordoncini uno chiaro e l’altro scuro e con il palmo della mano arrotolate tra di loro i cordoni. Adagiate su carta forno

Infornate a 170 gradi per 20 minuti. Sfornate e fate raffreddare.