Crea sito

Banana Bread -ricetta

Il banana Bread con gocce di cioccolato e un dolce morbido e profumato ideale per la prima colazione o una dolce merenda. Il profumo delle banane e della cannella rendono speciale questo dolce, impreziosito da pepite di cioccolato fondente. Questa ricetta oltre ad essere facile e pratica da realizzare, è indicaticatissima per chi è intollerante al lattosio, infatti in sostituzione al latte è stata aggiunta l’acqua, ottimo rimedio anche per quante volte è capitato di aver voglia di dolce e non avere il latte ! Problema risolto !

Ingredienti


3 uova
330 g di farina
370 ml d’acqua
1 bicchiere di olio di semi (bicchiere di plastica)
2 banana mature
1 succo di limone bio
130 g di zucchero
1 cucchiaino di cannella
1 bustina di lievito per dolci
Gocce di cioccolato 100 g

Preparazione


Sbattete le uova con lo zucchero con una frusta elettrica, unite il cucchiaino di cannella l’acqua e l’olio. Aggiungete la banana schiacciata con il succo di limone, la farina e la bustina di lievito per dolci e infine le gocce di cioccolato.

Imburrate e infarinate una teglia per plumcake, versate il composto nelle tortiere

infornate a 180° per 45 minuti, non aprite il forno prima dei 35 minuti, fate sempre la prova stecchino per verificare che il plumcake si cotto, quindi lo stecchino dovrà essere asciutto. Sfornate e fate raffreddare il plumcake.