La pasta al forno con verdure è un primo piatto leggero e molto semplice. Questa pasta al forno è molto versatile, si presta a più varianti. Potete utilizzare le verdure che più vi piacciono, io ho utilizzato peperoni, zucchine e melanzane. La pasta al forno con verdure si può fare in anticipo e tenere in frigorifero: al momento di servire, basterà scaldarla in forno. Adesso venite con me che iniziamo a pasticciare.
Buona ricetta,Giusi.
Potrebbe interessarti anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Porzioni8Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Come prima cosa lavare e tagliare a pezzettini piccoli le verdure, trasferiamo in una padella capiente con un filo d’olio è mezzo bicchiere d’acqua. Far cuocere per 5 minuti e poi aggiungere la passata di pomodoro, salare e condire a piacere,far cuocere le verdure con la passata di pomodoro per 30 minuti.
Nel frattempo cuocere la pasta. Importante è cuocere la metà della cottura prevista, se di norma deve cuocere 13 minuti in questo caso andrà cotta sei minuti.
Una volta cotta scolare e mescolare la pasta con il sugo di verdure.
Versare tutto all’interno di una teglia capiente, spolverare la superficie con del formaggio grattugiato oppure con della besciamella vegetale.
Cuocere a 200 gradi forno statico preriscaldato per 10 minuti e per altri 5 minuti con il forno ventilato (o la funzione grill).
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, ci vediamo alla prossima.
Non perderti le mie ricette sulla mia pagina Instagram Pasticcidigiu ⬅️
Se vuoi vedere tutte le altre mie ricette clicca qui per iniziare a navigare
Dosi variate per porzioni