Biscotti integrali

Biscotti semplicissimi da realizzare, questi biscottini integrali non contengono uova. Pochi ingredienti per un risultato ottimo. Ho deciso di arricchire questi biscotti integrali ingolosendoli con dei pinoli e del cioccolato bianco. I biscotti integrali sono totalmente realizzati con farina integrale e zucchero di canna integrale che volendo è sostituibile con lo zucchero semolato. In 25 minuti realizzerete dei biscottini super buoni e golosi da servire a colazione o da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Curiosità

La farina integrale è un ingrediente molto più naturale rispetto alle altre farine, ricco di benefici per la salute. La molitura lenta e a basse temperature infatti non altera le proprietà organolettiche dell’alimento. La presenza di tutte le parti del chicco, inoltre, permette di conservare intatti i valori nutrizionali e il contenuto di fibre, sali minerali e vitamine. Proprio per questo la farina integrale è considerata un alimento completo, bilanciato e sano. I carboidrati e le vitamine regalano la giusta dose di energia, mentre le fibre aiutano a regolare l’intestino e donano sazietà.

Ma adesso iniziamo a pasticciare…

Video ricetta del giorno

  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g farina integrale
80 g olio di semi
80 g zucchero di canna integrale
70 g acqua
1 cucchiaino Lievito per dolci
1 pizzico sale
30 pinoli
30 g cioccolato bianco (Grattuggiato )

Strumenti

Passaggi

in una ciotola versare la farina e l’olio con l’aiuto di una forchetta cominciare a mescolare, aggiungere lo zucchero di canna, il lievito e la presa di sale. A questo punto aggiungere l’acqua, girare con la forchetta fino a quando sarà possibile poi Impastare con le mani. Versare all’interno i pinoli e il cioccolato bianco grattugiato ed amalgamare bene all’impasto fino a creare un panetto.

creare delle palline, schiacciarle leggermente ed adagiarle su una teglia Rivestita da carta forno, Infornare a 180° forno statico preriscaldato per 20 minuti

Lasciare raffreddare completamente i biscotti una volta tolti dal forno. I biscottini sono prontissimi.

se ti è piaciuta questa ricetta lascia un segno🌺

per qualsiasi domanda chiedi e io rispondo.

seguimi sul mio canale Instagram

https://instagram.com/pasticcidigiu?igshid=YmMyMTA2M2Y=

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.