I biscotti allo yogurt e cannella si preparano con pochi ingredienti. L’impasto non contiene le uova. Se la frolla viene stesa finemente diventano dei biscottini croccanti se invece viene stesa leggermente più spessa diventano dei biscotti morbidissimi,Io li adoro in tutte e due le versioni,ideali da inzuppare nel latte o nel tè.I biscotti allo yogurt sono facili e veloci,la cannella inserita all’interno dell’impasto rende questi dolcetti davvero speciali,una ricetta facilissima che da molte soddisfazioni. Iniziamo a pasticciare.
Buona ricetta,Giusi.
Potrebbe interessarti anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura18 Minuti
- Porzioni30Pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Faccio una piccola premessa sulla farina. Potete utilizzare la farina che preferite vi ricordo solamente che ogni farina ha un assorbimento diverso. Quindi per questa ricetta vi consiglio di partire da una base di 280 g di farina e nel caso, se ci fosse bisogno, aggiungerla dopo, quando sono stati inseriti tutti gli ingredienti.
Strumenti
Passaggi
In una ciotola lavorare lo zucchero con lo yogurt e poi aggiungere l’olio.
Cominciare ad aggiungere la farina a più riprese e infine il lievito,lavorare fino a formare il panetto.
Stendere il panetto e realizzare le formine,decorare con gocce di cioccolato a piacere e infornare a 180 gradi forno statico preriscaldato per 16/18 minuti.
I biscotti allo yogurt e cannella sono pronti per essere gustati. Spero che questa ricetta vi sia piaciuta,ci vediamo alla prossima.
Non Perderti le mie ricette su Instagram Pasticcidigiu ⬅️
Se vuoi vedere tutte le altre mie ricette clicca qui per iniziare a navigare
Dosi variate per porzioni