I biscotti al cacao senza glutine sono molto friabili e golosi. Realizzati con una pasta frolla al burro e l’utilizzo della farina di riso e la fecola di patate. L’impasto si prepara molto velocemente, avrà solo bisogno di 30 minuti di riposo in frigorifero. I biscotti al cacao senza glutine sono velocissimi da fare e vi assicuro che spariscono in un attimo. Ideali a colazione o in qualsiasi momento della giornata. Venite con me che iniziamo a pasticciare.
Buona ricetta
Giusi.
Potrebbe interessarti anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni20Pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
All’interno di una ciotola lavorare il burro con lo zucchero fino a farlo diventare Crema,versare all’interno anche l’uovo.
Aggiungere il lievito, la fecola, la farina e il cacao.
Lavorare bene l’impasto, ci vorrà qualche minuto per farlo compattare,dovete insistere fino a creare un panetto. Se l’impasto necessita di altra farina aggiungere pure.
Avvolgere il panetto con la pellicola e riporre in frigo per minimo 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo staccare dei piccoli pezzettini dal panetto, lavorarlo velocemente e creare con l’aiuto del palmo delle mani delle palline e adagiare su una teglia rivestita da carta forno.
All’interno di una ciotolina setacciate dello zucchero a velo,immergere una formina e realizzare dei decori sopra i biscotti.(Questo passaggio non è necessario per la buona riuscita)
Infornare a 180 gradi forno statico preriscaldato per 15 minuti nella parte centrale del forno.
Lasciare raffreddare completamente i biscotti. I biscotti al cacao senza glutine sono pronti per essere gustati. Spero che la ricetta vi sia piaciuta ci vediamo alla prossima.
Non perderti le mie ricette sulla mia pagina Instagram Pasticcidigiu ⬅️
Se vuoi vedere tutte le altre mie ricette clicca qui per iniziare a navigare.
Dosi variate per porzioni