Biscottini al cacao. Facilissimi da realizzare. La loro particolarità è la farina usata, li ho realizzati con farina di semola.Il sapore vi stupirà.Pochi ingredienti per un risultato ottimo.Questi biscotti al cacao sono semplicissimi da realizzare e sono Golosissimi. Ideali per colazione o per qualsiasi momento della giornata. Una vera e propria coccola che tutti ci meritiamo.
Ho realizzato metà dei biscotti con la copertura di zucchero a velo. Quindi Se volete realizzare i biscottini con la velatura sopra vi consiglio di diminuire di 20 grammi la dose di zucchero nell’impasto (come ho fatto io) , altrimenti si rischia di far venire i biscottini troppo dolci.. Decidete voi in base ai vostri gusti.
Consigli
Se l’impasto vi sembra troppo morbido e non lavorabile far riposare l’impasto in frigo per 30 minuti prima di creare le palline.
Per un risultato più goloso una volta cotti lasciar raffreddare completamente i biscotti ed immergerli in del cioccolato fuso e lasciar solidificare.
Iniziamo a Pasticciare…
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni20 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
con una frusta a mano lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere anche l’olio. Cominciare ad aggiungere metà farina ed il cacao amaro, una volta amalgamati aggiungere il lievito e la restante farina. Impastare con le mani fino a formare un panetto. L’impasto è pronto, potete formare subito le palline oppure metterlo in frigo coperto da pellicola a far riposare per mezz’ora, l’impasto si lavorerà meglio.
Ho fatto rotolare metà delle palline in dello zucchero a velo prima di infornarle. 180 gradi forno statico preriscaldato per 15 minuti
Far raffreddare completamente i biscotti. I biscotti al cacao con farina di semola sono pronti per essere gustati.
se ti è piaciuta questa ricetta lascia un segno🌺
per qualsiasi domanda chiedi e io rispondo.
seguimi se ti va sul mio canale Instagram👇
https://instagram.com/pasticcidigiu?igshid=YmMyMTA2M2Y=
O Facebook 👇
https://www.facebook.com/PasticcidiGiu
Dosi variate per porzioni