Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/pasticcidialice/pasticcidialice/wp-content/plugins/contactme/contactmedotcom.php on line 30
Tortini di Zucchine e Tofu - I Pasticci di Alice!

Tortini di Zucchine e Tofu

Sapete cos’è il tofu? E’ un prodotto che si ricava dalla soia, più precisamente dalla cagliatura del succo della soia, in maniera molto simile alla produzione del formaggio.

E’ privo di colesterolo e contiene pochissimi grassi, ed ha un elevato contenuto proteico.

Tortini di Zucchine e Tofu

I Tortini di Zucchine e Tofu che ho preparato sono morbidi e gustosi, ma molto semplici!

Tortini di Zucchine e Tofu

Vediamo insieme come realizzarli!

Ingredienti:

  • 125 g di tofu;
  • 250 g di zucchine;
  • 1 patata piccola;
  • prezzemolo qb;
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo;
  • olio, sale, pepe qb.

Cuociamo le zucchine e la patata a vapore o facciamole appassire in un pentolino fino a che le verdure saranno belle tenere.

In una padella antiaderente facciamo tostare i semi di sesamo per un paio di minuti muovendoli spesso, poi aggiungiamo il tofu a cubetti e un filo di olio. Insaporiamo con sale e pepe e cuociamo per un paio di minuti.

Aggiungiamo poi le zucchine e la patata e facciamo insaporire, se piace possiamo aggiungere anche un po’ di prezzemolo sminuzzatto; se il fondo di cottura si dovesse asciugare troppo aggiungiamo poca acqua/brodo alla volta.

Frulliamo poi il tutto e trasferiamo il composto ottenuto in pirottini mono porzione, precedentemente unti e infarinati.

Inforniamo a 180° per circa 30 minuti, o fino a quando la superficie non comincerà a dorarsi.

Sforniamo i Tortini di Zucchine e Tofu e serviamoli!

Tortini di Zucchine e Tofu

Buon appetito!!

Tortini di Zucchine e Tofu

2 Risposte a “Tortini di Zucchine e Tofu”

  1. ok, io pensavo che il tofu fosse meglio farlo marinare…a me davvero il suo gusto non piace ma non potendo mangiare formaggi ed avendolo già comprato, direi che la tua ricetta mi sembra l’ideale! In casa ho zucchine e tofu, stasera mi metto all’opera e domani ti dico… Non posso mangiare le uova ma ho già in mente come procedere 😛 ti farò sapere grazie intanto ^_^

    1. Sono curiosa di sapere se ti siano piaciuti! Anche io non amo molto il tofu ma preparato così neanche ci si pensa che ci sia dentro! 😛 Aspetto tue notizie! :*

I commenti sono chiusi.